Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: MMORPG con C++

  1. #1
    Guest

    Predefinito MMORPG con C++

    Salve, conosco molto bene il C++ e volevo cimentarmi in un'impresa: realizzare un MMORPG 3D. Sò quanto sia difficile, quindi vi chiedo di non rispodermi colo per dire "tu sei pazzo" o cose del genere.
    Adesso volevo chiedere a qualcuno come posso crearlo (una guida, se esiste oppure qualche base)! Grazie a tutti!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,303

    Predefinito

    Ma se conosci BENE il c++, cosa vuoi sapere? A che ti serve una guida?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No, è che non ho idea di come cominciare! Se ci sono delle basi o una guida ne sarei felice percè mi semplifica il lavoro. Non voglio una guida che mi crei il gioco, ma una che mi illustri le basi per crearlo. Non sò se mi spiego!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    http://sourceforge.net/search/?&fq[]=trove%3A80&fq[]=trove%3A775&fq[]=trove%3A165
    In C++, se parti con una base è meglio, da zero dovresti "perderci" anni per sviluppare qualcosa di decente :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio, forse ho trovato qualcosa: irrlicht. Mi sembra buono! Appena ci capirò qualcosa mi faccio sentire! Grazie davvero!!

  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Dire conosco bene C++ è molto soggettico.
    cmq

    Cerco solo di farti vedere la cosa da un livello un po più alto.
    MMORPG 3D.
    Significa
    1- Software RPG, quindi tutte le dinamiche di un gioco del genere.
    2- MM di mmorpg significa massive multplayer ossia multiutente, ossia internet + processi concorrenti.
    3- 3D ossia modellazione di ambienti 3D e interazione.

    Fossi in te mi concentrerei sul primo punto per iniziare.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Posso essere d'accordo con i tuoi punti, cioè partire prima con un gioco che non sia anche online e poi magari renderlo anche online, ma la decisione di farlo non 3D inizialmente non mi và tanto a genio, dato che poi per convertirlo in 3D ci vorrebbe un sacco di tempo (se intendevi questo con il punto 1).
    Per il resto, si, conoscere bene il c++ è soggettivo, perchè questo linguaggio riserva sempre nuove sorprese, ma credo di non avere molto da imparare.
    Per la modellazione di ambienti ecc 3d me la cavo abbastanza bene sia con blender che con 3D studio max, quindi non sono indietro. Comunque lavoro a questo progetto con un mio amico, anche lui esperto di c e c++, quindi, nonostante sappia quanto ambizioso sia il progetto, sono certo che ce la farò.

  8. #8
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    No be con il primo punto intendevo logica applicativa, la Business Logic.
    L'interfaccia e grafica sono le ultime cose.
    Riguardo alla conoscenza C++ intendevo che non basta conoscere la sintassi, quella si impara in un giorno, non so che tipo di esperienza hai su progetti.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Beh.. Ho creato un sacco di platform (tipo super mario) e altrettanti giochini tipo metal slug in 2d, oltre, poi, ad un sacco di altri piccoli programmini di media complessità.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •