Salve! io sul mio pc ho installato apche e ho un piccolo server locale, ora io lo vorrei rendere pubblico cioè voglio permettere anche ad altre persone di visualizzare i file che ho su apche, come posso fare?
Salve! io sul mio pc ho installato apche e ho un piccolo server locale, ora io lo vorrei rendere pubblico cioè voglio permettere anche ad altre persone di visualizzare i file che ho su apche, come posso fare?
Ultima modifica di zomer : 03-04-2010 alle ore 21.27.11
Prova ad usare questo servizio dovresti riuscire a creare un dominio nome.no-ip.com http://www.no-ip.com/
ps: 1.se hai fastweb no-ip non funge al di fuori della rete locale...a meno ke nn compri un ip pubblico pagando un tot di eurini al mese....
2. per rendere effettivamente il tuo computer un server dovrai tenerlo attaccato ad internet perennemente quindi alla fine la soluzione migliore sarebbe procurarti un case ed utilizzare quello come server...
no io voglio solo permettere alle altrre persone di accedere al mio sito locale tipo apache...
Io ho libero ora non so se il mio ip è pubblico o privato.
Come funziona no ip? mi registro e ho fatto? non devo cambiare nessuna impostazione del router?
no nn devi cambiare impostazioni al router....se hai tiscali nn dovresti avere problemi....sicuramente ti forniscono un ip privato ed uno pubblico....fastweb siccome fa parte di una infrastruttura privata hanno fatto un po quello ke hanno voluto....nn so in dettaglio come spiegarti ma in linea generale no-ip è un fornitore dinamico di domini, cioè assegna al tuo "server" con ip dinamico una maschera di dominio pubblico statico (se sbaglio correggetemi)...il servizio fornisce diverse tipologie e credo sia tra i migliori in circolazione (ovviamente c'è anke la versione a pagamento)....io l'ho usato un paio di volte per provare ma avendo fastweb nn mi risolveva i problemi....allora ho conosciuto altervista.... :P
Ultima modifica di trbbl : 05-04-2010 alle ore 04.36.43
Vai qui: http://www.whatismyip.com/
Vedi qual è il tuo ip e lo dai alla persona interessata.
Se il server è attivo e funzionante e la porta 80 correttamente aperta basterà che la persona inserisca il tuo ip nella sua barra del browser e vedrà il tuo localhost.
Non vedo problemi ne di estetica ne, ovviamente, di sicurezza.
Per l'estetica credo sia meglio un paio di numeri che: qualcosa.noip.org (non penso intenda usarlo in modo permanente ma solo a fini di test).
Per la sicurezza non vedo problemi dato che, in ogni caso, ci vuole ben poso ad ottenere l'ip in chiaro.
L'unico "problema" con l'ip semplice è che, non avendo un ip statico, alla disconnessione, questo cambierà inevitabilmente.
proprio per questo ci vuole no-ip...oppure configurare la scheda con un ip statico....e per quel che riguarda questioni di test penso che vorrà "testarlo" anche da pc altrui e quindi non essendo lui fisicamente a casa e non sapendo magari in quel preciso momento quale ip gli sia stato assegnato alla sua scheda allora ecco che fa comodo no-ip...
Ultima modifica di trbbl : 06-04-2010 alle ore 18.34.05
Anche con no-ip bisogna aggiornare l'ip, proprio per questo mettono a disposizione un programmino.
Il problema principale è che ha un IP privato, quindi non penso che potrà mai "trasformare il pc in server".
Ultima modifica di javascripter : 07-04-2010 alle ore 19.11.21
Io ho un router che gesisce automaticamente no-ip (mai usato), a ogni riconnessione aggiorna no-IP.
Poi bisogna ricordarsi di attivare il port forwarding sul router per il servizio che vogliamo gestire, altrimenti non sarà raggiungibile.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
ma io nn ho mai avuto bisogno di settare niente con no-ip....tranne una piccola configurazione ubuntiana iniziale.....non capisco perche tutti questi problemi
Il problema è semplice.
Se si ha un IP dinamico ogni volta che ci si collega a internet l'IP cambia o può cambiare.
Quindi ogni volta che ci si ricollega bisogna comunicare a no-ip di redirigere il traffico verso il nuovo ip.
xZoomer
Si quela schermata.
Basta iscriversi a no-ip e mettere i dati li dentro.
Ti daranno un indirizzo tipo "zoomer.no-ip-com" con cui potrai raggiungere il tuo PC.
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
ma non devi neanke comunicarlo a no-ip....isomma io non lo facevo...avevo un sito in locale raggiungibile da un indirizzo no-ip ed ogni volta che riavviavo il pc lo raggiungevo cmq....ed ho ip dinamici con fastweb....forse avevo solo fortuna a beccare sempre lo stesso ip??
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr