Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Software per catturare schermo creando un video

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito Software per catturare schermo creando un video

Salve ragà :)
    Mi servirebbe un softwarino capace di catturare a video, una trentina di secondi (1 minuto massimo) per le operazioni che compio sul desktop/browser (full-screen) ma che mi permetta anche di "censurare" (con blocchi/oggetti/sfumature) alcuni pezzo del video stesso).
    Ho provato parecchi software ma... nessuno che si occupi di scomporre in singoli fotogrammi il video e mi permetta quindi di modificare dove necessario.
    Non ho installati pinnacle e simili.
    MovieMaker non si è mostrato utile (mai usato ma c'ho provato)...
    Consigli?

Guest

Predefinito

Se quello che ti serve è mostrare all'utente un certo sistema di passaggi per effettuare qualcosa, potresti usare Debugmode Wink. Con un sistema a screenshots permette di modificare ogni immagine e creare uno "pseudo-movimento" del mouse. Il risultato finale è ovviamente un video ;)

E si spera esca un aggiornamento presto. E' una versione del 2007, ma funziona ancora molto bene...

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Il software è "ottimo" anche se non riesco ad esportare in avi (me lo esporta in swf con tanto di barra ma da li a convertirlo in avi si incasina tutto. Lo stesso swf, caricato su youtube, si vede in modo penoso) :/
    Comunque ho provato adesso a salvarlo in html e così facendo mi crea la sequenza di immagini.
    Fatto ciò sto provando a creare un avi da queste

Guest

Predefinito

io uso orpia, ti salva in avi, basta che imposti bene le dimensioni altrimenti te lo fa enorme il video

Guest

Predefinito

cam studio?
    puoi mettere in tempo reale le cose per censurare oppure fai un video editing dopo sempre con quel programma

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da morettocarlo Visualizza messaggio
    io uso orpia, ti salva in avi, basta che imposti bene le dimensioni altrimenti te lo fa enorme il video
    Sicuro si chiami "orpia"?
    Non trovo riferimenti utili tramite google

Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    cam studio?
    puoi mettere in tempo reale le cose per censurare oppure fai un video editing dopo sempre con quel programma
    Tra i vari provati provai anche questo ma senza ottenere nulla di utile :/
    Comunque, con quello indicato da assimo ho ottenuto un swf perfettamente "censurato" dove necessario e tramite "Flash to Video Encoder" l'ho convertito in avi