Buon pomeriggio a tutti.
Questo è un fatto che risale a qualche mese fa, ma la pigrizia mi ha portato a non occuparmene XD
Praticamente leggo la posta elettronica con Thunderbird ed all'inizio riuscivo sia a ricevere che ad inviare mail.
Dopo qualche tempo non sono riuscita più ad inviare mail, ma solo a riceverle.
Ho sia indirizzi di questo genere => nome@yahoo.it che indirizzi come => info@dominio.com
Allora ho chiamato il 189 ed ho chiesto spiegazioni, mi hanno presa per matta (nel senso che sicuramente era un problema del mio hosting e che non era possibile fosse un problema loro), allora ho chiamato l'hosting che mi ha detto "il problema è della telecom". Chiamo di nuovo il 189 e non è un problema loro.
Mi sono abbastanza rotta e ho lasciato le cose così come stanno.
Poi qualche tempo fa mi si è guastato il modem di alice ed è venuta il tecnico a casa.
Così gli ho detto anche il problema delle mail e mi ha risposto "telecom ti ha messo in blacklist". E mi ha anche detto che l'unica soluzione è quella di cambiare programma (da Thunderbird ad un altro) perchè la Telecom non mi sblocca, ed io vorrei sapere se c'è un modo per evitare di cambiare sofware e rimanere quindi con Thunderbird riuscendo ad inviare ed a ricevere posta.
Se proprio non esiste un modo, mi consigliereste un altro programma simile a Thunderbird (non mi dite di utilizzare Outlook!).