Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Lavorare su due flussi audio a confronto

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito Lavorare su due flussi audio a confronto

    Buongiorno,

    devo realizzare un lavoro (al più presto) per un associazione no-profit che realizza spettacoli & altro per beneficenza e necessito di confrontare due file audio nella stessa schermata al fine di tagliare spezzoni di quà e di là per produrre un solo file audio finale.

    Nei dettagli -»

    Ho due files audio, uno dove c'è la sola base musicale ed un altro dove c'è la base musicale più i cori, ora, devo eliminare alcuni cori e tenerne altri e quindi ciò che mi viene in mente è prende lo spezzone musicale da sostituire ai cori da eliminare.

    Per fare ciò avevo pensato a qualche programma che mi apra i due file audio, me li metta a confronto ed io possa cancellare dal canale primario le parti non interessate e quindi, dove ho tagliato lo spezzone, venga riprodotto quello del secondo canale audio.

    In pratica ciò che mi servirebbe è un software capace di realizzare un overlay per l'audio. Attualmente sfrutto pinnacle studio che mi permette di lavorare su una base musicale ed una base ad effetti (la differenza è che la base musicale sarebbe la normale musica e quindi si sente più forte, la base ad effetti dovrebbe essere sfruttata per effetti sonori di pochi secondi ma io la uso per la musica e pertanto si sente più basso, in conclusione ove ho tagliato gli spezzoni che non mi interessano la musica si sente più debole).

    Certo non mi dispiace utilizzare pinnacle, perchè volendo e perdendo più tempo potrei anche riuscire a fare bei servizi audio, però se c'è un programma dedicato secondo me è meglio. Anche perchè vorrei, dallo stesso programma, poter alzare la tonalità o diminuire il tempo, ma questo dovrebbe essere un optional.

    Principalmente ciò che a me serve è il doppio flusso audio a confronto, per la tonalità possiamo anche lasciar perdere.

    Avete qualche suggerimento da darmi?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Con Audacity puoi tagliare e incollare avendo due finestre con i due file musicali :)
    Se ho capito vuoi tagliare da uno e incollare su un altro, giusto? Allora Audacity fa per te ^^

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Si, lo sto giusto provando da stamani e solo ora ho capito come fare ciò che voglio.

    L'unico problema e che anche qui quando taglio e quindi si sente la traccia del secondo flusso il volume si abbassa in quanto i due flussi audio si compensano.

    Sai mica se c'è qualche opzione per eliminare ciò?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si può alzare il volume della traccia selezionando il pezzo che vuoi modificare, poi filtri->equalizzatore. A questo punto nella finestrina che ti si apre basta alzare la barra blu.

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Si questo lo so, ma c'è poco tempo e tanto da fare quindi se c'è un modo per fare tutto in automatico senò utilizzo pinnacle e stiamo bene così!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •