Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: [ACCESS] Cercare Record con inserimento parametro attraverso finistra di dialogo

Guest

Predefinito [ACCESS] Cercare Record con inserimento parametro attraverso finistra di dialogo

Salve a tutti!
    Sto un pò impazzendo per fare questo cosa, e penso che sia una cavolata...
    Ho un database contenente una tabella "Clienti", con campi:
    ID, Cognome, Nome, Dati Anagrafici, Codice Fiscale, Telofono, Cellulare, Indirizzo, E-Mail.
    Una Quary che confronto giorno e mese corrente con "Dati Anagrafici" per vedere se qualcuno oggi fa il compleanno e una maschera per inserire i record, una per visualizzarli ed una per lanciare la Quary dei compleanni. Ora, sto vagamente impazzando per fare la seguente:
    Lanciare una finistre di dialogo che chieda di inserire in una sbarra d'input il cognome di un cliente e restituisca una maschera personalizzata con i record corrispondenti a quel cognome.

Io avevo fatto così, creo una query con tutti i campi di Clienti, a cognome assegno la condizione "Like "Quello che voglio io", creo una maschera di visualizzazione della querry. ma così, se voglio modificare il parametro di ricerca devo aprire la query, io vorrei fare tutto dalla maschera o dalla maschera e una finistra di dialogo, come faccio?

Grazie a tutti delle risposte.

EDIT: Risolto, se a qualcuno interessa mi contatti in privato o scriva qui che lo posto.
    Ultima modifica di morgensterngdr : 12-01-2010 alle ore 15.18.57