ciao a tutti... io sono un neofita di php-nuke, certo so fare blocchi e moduli ma mi piacerebbe fare anche qualche scriptino ^_^
voi sicuramente sarete + esperti di me... sapete se è difficile o anche alla mia portata (rank=0 ) ?
ciao a tutti... io sono un neofita di php-nuke, certo so fare blocchi e moduli ma mi piacerebbe fare anche qualche scriptino ^_^
voi sicuramente sarete + esperti di me... sapete se è difficile o anche alla mia portata (rank=0 ) ?
Nulla è difficile, per chi vuole imparare
Dipende cosa vuoi fare....
PHP puo' essere usato per tutto... sta' a te decidere cosa ti interessa fare...
basta impegnari......
come già detto, nulla è impossibile...
Beh... anche io sono nuovo del php, lo trovo molto semplice (considerando anche che prima usavo jsp su tomcat, qualcuno ha presente?). PHP ha una enorme documentazione online e, cosa ancora più importante, immense raccolte di script prefatti liberamente scaricabili, che possono essere una buona base di partenza e in molti casi risolvono quasi tutti i problemi senza modifiche... ;)
Originalmente inviato da Godportal
Per avere un'idea considera che se hai programmato un po' in C, Java, Javascript o simili troverai le strutture del PHP quasi identiche. Per quanto riguarda l'integrazione nelle pagine web, essendo in sostanza come avere un tag speciale aggiuntivo è una cosa molto semplice e chiara.
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
Se lo sai non è difficile...
e io non lo so...infatti (come qualcuno forse ricorda ) ho speso 1 settimana a far funzionare il sito in php nuke :D
Io l'ho imparato in 2 settimane.
Ovviamente poi per prenderci bene la mano e riuscire a fare cose ecccezzziunali veramende ci vuole un po' di piu'.
Un consiglio? Scaricati ad esempio EasyPHP e inizia da subito a fare qualche paginetta. E se hai bisogno chiedi chiedi chiedi!