Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: è difficile il PHP?

  1. #1
    Godportal non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-10-2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ciao a tutti... io sono un neofita di php-nuke, certo so fare blocchi e moduli ma mi piacerebbe fare anche qualche scriptino ^_^

    voi sicuramente sarete + esperti di me... sapete se è difficile o anche alla mia portata (rank=0 ) ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nulla è difficile, per chi vuole imparare

  3. #3
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da prometheus
    Nulla è difficile, per chi vuole imparare
    Augh, ho detto! :D
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dipende cosa vuoi fare....
    PHP puo' essere usato per tutto... sta' a te decidere cosa ti interessa fare...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    basta impegnari......

    come già detto, nulla è impossibile...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Beh... anche io sono nuovo del php, lo trovo molto semplice (considerando anche che prima usavo jsp su tomcat, qualcuno ha presente?). PHP ha una enorme documentazione online e, cosa ancora più importante, immense raccolte di script prefatti liberamente scaricabili, che possono essere una buona base di partenza e in molti casi risolvono quasi tutti i problemi senza modifiche... ;)

    Citazione Originalmente inviato da Godportal
    ciao a tutti... io sono un neofita di php-nuke, certo so fare blocchi e moduli ma mi piacerebbe fare anche qualche scriptino ^_^

    voi sicuramente sarete + esperti di me... sapete se è difficile o anche alla mia portata (rank=0 ) ?

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Per avere un'idea considera che se hai programmato un po' in C, Java, Javascript o simili troverai le strutture del PHP quasi identiche. Per quanto riguarda l'integrazione nelle pagine web, essendo in sostanza come avere un tag speciale aggiuntivo è una cosa molto semplice e chiara.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Se lo sai non è difficile...

    e io non lo so...infatti (come qualcuno forse ricorda ) ho speso 1 settimana a far funzionare il sito in php nuke :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io l'ho imparato in 2 settimane.

    Ovviamente poi per prenderci bene la mano e riuscire a fare cose ecccezzziunali veramende ci vuole un po' di piu'.

    Un consiglio? Scaricati ad esempio EasyPHP e inizia da subito a fare qualche paginetta. E se hai bisogno chiedi chiedi chiedi!

    E mi raccomando: il codice non serve solo all'interpete, ma anche a chi lo legge!!!

    Buon divertimento :D

  10. #10
    mcannarsa1986 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    08-11-2002
    Messaggi
    308

    Predefinito

    io l'ho imparato giusto in una settimana , è facile, cmq per il Php ti consiglio o il phpnuke o il più sviluppato e-xoops

    www.phpnuke.it
    www.xoops.it
    MARCELLO CANNARSA

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    anche se io nn ci riuscirò mai vorrei almeno tentare di imparere qualche cosa del php..sapete dove posso trovare qualche info di base?? :D

  12. #12
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    www.latoserver.it
    www.php.net
    grazie ;)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    E per cortesia non confondete il PHP che è un linguaggio con il PHP-Nuke che è un'applicazione scritta con quel linguaggio.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    E per cortesia non confondete il PHP che è un linguaggio con il PHP-Nuke che è un'applicazione scritta con quel linguaggio.
    hihihi lo so...2/3 cose del php le so :D e so che c'è differenza tra php e php nuke ;)

  16. #16
    mcannarsa1986 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    08-11-2002
    Messaggi
    308

    Predefinito

    infatti il nuke è molto differente da altri perchè è solo compatibile con i file .php per nuke.
    MARCELLO CANNARSA

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mcannarsa1986
    io l'ho imparato giusto in una settimana , è facile, cmq per il Php ti consiglio o il phpnuke o il più sviluppato e-xoops

    www.phpnuke.it
    www.xoops.it
    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    E per cortesia non confondete il PHP che è un linguaggio con il PHP-Nuke che è un'applicazione scritta con quel linguaggio.
    Citazione Originalmente inviato da mcannarsa1986
    infatti il nuke è molto differente da altri perchè è solo compatibile con i file .php per nuke.
    Come ha detto anche sugan evitiamo di fare confusione:

    Il PHP é un linguaggio di scripting lato server.
    PHPNuke, e-xoops, eNvolution e phpBB sono delle applicazioni (script) realizzati con tale linguaggio...

    E' come dire: uso Windows, quindi conosco i linguaggi col quale é stato scritto...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •