Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Collegato alimentatore 20V in un'entrata da 12V, forse ho perso un HD esterno da 1TB

  1. #1
    Guest

    Predefinito Collegato alimentatore 20V in un'entrata da 12V, forse ho perso un HD esterno da 1TB

    Ragazzi sono nel panico! Oggi per sbaglio ho preso lo spinotto dell'alimentatore del netbook da 20V e l'ho collegato nell'HD esterno da 1TB (dove ho TUTTO) e nonmi sono accorto! Poi non capivo perchè non si accendeva e l'ho girato, ho riprovato e ho visto delle scintille uscire dalla luce che mi dice se è acceso o meno, li mi osno accorto di aver fatto il danno!
    Ho provato a ricollegare il suo vero alimentatore, ma non mi si accende e ho paura di averlo bruciato...
    Cosa posso fare? Non vglio buttare 400GB di roba così.......

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Smonta, apri, togli il disco e prova quello. Se hai fortuna hai bruciato solo l'alimentazione e non il disco vero e proprio.

    Se hai bruciato anche la logica del disco, è più grave. Ti tocca trovare un altro disco identico, sostituire la scheda, e sperare.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    L'ho aperto, ma non so dove mettere le mani.
    Ho una scheda dove è collegato l'adattatore USB con ingresso alimentazione.
    Dici di aprire l'HD proprio e usare il disco interno come CD normale?

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Dentro ci sarà una scheda ed un hard disk. Prova a prendere l'hard disk e metterlo direttamente dentro al tuo computer - oppure in un altro case esterno se ce l'hai.

    Aprire un hd è l'apice della disperazione e non andrebbe fatto se non come ultima mossa. Prima, se non funziona dentro al tuo pc, si prova a sostituire la scheda che è avvitata sotto al disco.

    In ogni caso, questo è se non va proprio, ma se sei fortunato lo metti dentro al pc e va.

  5. #5
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Lightbulb

    Codice HTML:
    Dici di aprire l'HD proprio e usare il disco interno [B]come CD normale[/B]?
    Questa è una delle idee più belle di sempre.

    E rovinerebbe definitivamente il tuo disco al punto da creare degli enormi problemi anche ad un reparto della postale per un eventuale recupero dati.

    Gli hard disk possono essere aperti solo in ambienti in cui l'aria è filtrata e pulita da da costosi sistemi da ogni impurità e da tecnici dotati di mascherina o meglio ancora caschi sigillati. Le chiamano: "camere pulite" Altrimenti la polvere sporca le testine ed il disco e ciao ciao dati.

    E gli hard disk non sono dischi ottici, ma magnetici.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Mi scuso, ho scritto CD normale intendendo LETTORE CD normale, cioè inserirlo davanti, sottoal lettore CD in uno slot apposito

    Comunque ora devo andare a prendere un nuovo adattatore se li vendono, perchè c'è una scheda, appunto, che collega l'HD all'alimentatore e all'ingresso USB, rimovibile, quindi vedo se ne vendono, altrimenti compro o un case esterno come dice dread oppure cerco dei cavi che funzionino da scheda, ma che abbiano il finale come USB in modo da collegarlo al PC!

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ma se smonti l'hd e lo colleghi fisicamente ad un pc fisso?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    1 Apri il disco esterno
    2 Trovi una grossa scatola di metallo
    3 Toglila -SENZA SMONTARLA-
    4 Apri il tuo pc
    5 Collega un cavetto SATA o IDE dal tuo HD alla m/B
    6 Volendo puoi pure lasciare per terra l'hd, basta NON MUOVERLO MENTRE È COLLEGATO
    7 Carica Windows o Linux
    8 Apri Risorse Del Computer su windows o Sistema su Linux
    9 Individua l'hard disk (E:, f:...) o (/dev/sdb1, /dev/hda1...)
    10 Salva i dati
    11 Compra un box esterno USB
    12 Inserisci il disco nel box
    13 Puoi ora usarlo come prima!

    Se hai rotto la sk logica, devi portarlo alla Ontrack Data Recovery (ke fa pagare 1 sacco di soldi)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Niente da fare, l'ho portato in un negozio e mi hanno detto che è completamente fritto e non posso recuperare alcun dato... 160€ buttati e 400GB circa di file buttati, anche tanti ricordi

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ti resta solo la sostituzione della scheda logica con una di identico modello (e/o portarlo in un centro specializzato).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Quanto mi verrebbe a costare? E' un HD Mediacom, il classico da 1TB da queol che ho visto in giro!

  12. #12
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Purtroppo i prezzi partono da 500 ma a volte raggiungono anche i mille o più... Cosa avevi in quell'hard disk?

  13. #13
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Quanto mi verrebbe a costare? E' un HD Mediacom, il classico da 1TB da queol che ho visto in giro!
    Da me ho visto che vendevano un HD esterno da un TB a 60 euro circa.
    Forse solo l'HD lo trovi a meno, magari se ti serve solo la scheda cercane uno su eBay usato.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    L'unica cosa che mi interessa di cercar di recuperare sono delle foto, per il restante non mi interessa, lo potrò riavere.
    Bynary ci avevo pensato, posso farlo?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •