Vorrei sapere come funzionano questi programmi e cosa permettono di fare..tipo se posso guardare le anteprime nel web (anche in PHP) (se si come) ecc.. e se vanno usati insieme mentre si lavora..
premetto che sono un newbye,quindi siate cortesi
easyphp è un webserver da installare sul proprio pc e quindi ti permette di lavorare in locale (estremamente utile lavorare in locale e poi trasferire il tutto sul server AV).
notepad++ è un editor di testo (come il classico notepad ma molto, molto più avanzato).
PS: easyphp lo usai in passato, adesso uso WampServer ;)
Come detto da Dark, solo che io uso XAMPP al posto di WampServer, però vorrei testare anche questo.
Con notepad++ invece per selezionare la sintassi in modo da colorarla devi andare su Linguaggio -> P -> PHP nel caso di PHP o la lettera del linguaggio. Dalle Configurazione -> Preferenze puoi anche selezionare i linguaggi da lasciare e quelli da nascondere dalla lista.
Installa EasyPHP, poi lo avvii.
Metti il tuo file php nella cartella Programmi/EasyPHP/www
Apri il browser e scrivi: localhost/nomefile.php
così dovresti vedere in locale nomefile.php =)
Lo chiedi a noi?
Lo hai fatto te lo script, quindi sei te che sai che cosa mostrare se si verifica o meno una qualsiasi cosa.
Hai uno script che si connette al DB e nel caso non lo facesse mostri un errore come quello scritto sopra?
lo script è già fatto ecco perchè nn posso saperlo,cmq riflettendo penso sia un problema di easyphp visto che con 2 versioni diverse il nome dell'erore cambia.