Vorrei creare il logo di Google con Gimp. Chi mi indica come posso fare?
Vorrei creare il logo di Google con Gimp. Chi mi indica come posso fare?
In che senso vuoi creare il logo di Google con gimp? Intendi utilizzare il logo di google in altro modo? Intendi creare un logo specie google ma semmai con un nome diverso?
Comunque sia qui ti dicono come puoi utilizzare il logo di google.
Voglio utilizzare lo stile del logo di Google per fare una mia scritta con Gimp. Dal punto di vista legale sono in regola ma non so come farlo praticamente...
C'è un sito che tu inserisci il testo ed esso ti crea il logo te lo linko?
EDIT: Te lo posto direttamente URL
Ultima modifica di miki92 : 22-04-2008 alle ore 17.27.01
Io preferirei farlo con Gimp perchè voglio impostare il colore di fondo trasparente...
in che senso scarico le lettere?
Il sito indicato nel post #4 ti permette di creare il logo google partendo da del testo che tu gli dici, quindi tu puoi inserire il testo di esempio (Miki92) dopodichè esso ti crea il logo che in realtà sono più lettere messe vicino, tu le scarichi una per volta dopodichè su gimp le modifichi come più ti piace e pare. Le metti più vicine, più lontane più rotonde un po' come a te piace...
il sito che hai linkato crea lettere con sfondo bianco e non è semplice renderlo trasparente...io vorrei fare tutto in gimp...ho trovato molte guide per photoshop ma nessuna per gimp
Quello che ho trovato in rete io è:
Font Catull
per il programma, lo puoi fare con gimp o gimpshop (gratuiti)
per la realizzazione:
-apri il programma
-scrivi "Google" una lettera alla volta del colore che ti serve
-dai l'effetto gradient bevel; ho sottomano gimpshop in inglese, non so dirti la traduzione, cmq il percorso e' script-fu -> alpha to logo -> gradient bevel che ti fa anche l'ombra o in alternativa script-fu -> decor -> add bevel
Fonte
e chi ti ferma più