Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Rendere trasparente il fondo del logo

Guest

Predefinito Rendere trasparente il fondo del logo

Scusate se vi do ancora fastidio ma ora ho un problema per il mio sito. ho fatto logo e l'ho inviato per farvelo vedere a questa pagina del sito:
    http://mgscart.altervista.org/logo.png
    Il mio problema è che non riesco a rendere trasparente il fondo (bianco) del logo. Per favore se c'è qualcuno che mi aiuta. Grazie ciaoo
    Scuste dimenticavo di dirvi che uso questi programmi per la grafica: fireworks, corel draw, freehand
    Ultima modifica di mgscart : 10-01-2008 alle ore 02.42.13

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Quando realizzi la tua immagine, elimina il primo livello di sfondo.
    Quando salvi, imposta l'opzione di trasparenza.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Angry

Ho fatto il logo con freehand...ho impostato trasparenza e l'ho salvato in formato freehand. Poi l'ho esportato in fotmato .png...ma ha sempre lo sfondo bianco

Guest

Predefinito

Visto che utilizzi Fireworks, prova a fare così:
    Apri un nuovo documento Fireworks; nella finestra iniziale ti chiede le specifiche del nuovo documento; qui puoi scegliere "canvas color/transparent"; nel nuovo documento (vuoto, per ora) incolla il logo da te disegnato; salva il tutto come "png".
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao.

Dimenticavo...:
    Fireworks ha un comodo comando "importa" che ti consente di importare il file di FreeHand all'interno del nuovo documento di cui sopra.
    Ultima modifica di ff7lifestream : 10-01-2008 alle ore 11.30.13 Motivo: Dimenticavo...

Guest

Predefinito

Cmq ti ringrazio dell'aiuto ma non va mi rimane bianco. Lo vedo quando lo inserisco in dremweaver ...

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Ti ricordo che le PNG trasparenti non vengono visualizzate correttamente da Internet Explorer 6 e precedenti. Se hai Internet Explorer 6, forse vedi le immagini bianche perché Dreamweaver per l'anteprima utilizza Internet Explorer.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

io ho explorer 7....nn credo sia questione di questo

ora lo vedo....perfetto grazie ff7lifestream grazie funcool ciaooo alla prossimaaaaaa
    Ultima modifica di mgscart : 10-01-2008 alle ore 12.41.47

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mgscart Visualizza messaggio
    io ho explorer 7....nn credo sia questione di questo

ora lo vedo....perfetto grazie ff7lifestream grazie funcool ciaooo alla prossimaaaaaa
    fireworks
    file -> anteprima immagine
    li scegli di salvare l'immagine come gif interlacciata (interlaced)
    da quel menu imposti come trasparente il livello base (in questo caso di colore bianco)
    sali e il gioco è fatto..

freehand
    selezioni l'immagine, ctrl+c, apri fireworks, ctrl+v, canvas colour = trasparente, salva come gif

corel draw:
    apri l'immagine con fireworks e la salvi come gif