CIao a tutti,
scusate la domanda da principiante vero: Come posso trasformare le immagini che ilpc mi permette di salvare solo in jpg in formato gif?
Ammesso che sia possibile, grazie a tutti
CIao a tutti,
scusate la domanda da principiante vero: Come posso trasformare le immagini che ilpc mi permette di salvare solo in jpg in formato gif?
Ammesso che sia possibile, grazie a tutti
Con un qualsiasi programma di ritocco fotografico, apri l'immagine e poi la salvi come GIF. Ovviamente ci perdi perchè la gif regge un massimo di 256 colori, anche se adattabili. Mi raccomando questi titoli, non fatemi diventare cattivello :)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ad esempio con Paint che windows ci mette a disposizione si puo fare questa modifica?
Al limite io avrei Paint shop Pro, cosa si puo fare.
Ciao
Io uso un programma gratuito, in italiano ed estremamente semplice: IrfanView.
Scaricalo dal sito http://www.irfanview.com.
Una volta avviato il programma, clicca su FILE -> Converti/rinomina in serie.
Ciao!
Apri il file con paint e poi fai "salva con nome" e modifichi l'estenzione del file dentro "salva con nome"!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
Mi ero scordato di spostare. Cmq Paint Shop Pro va benissimo, segui la procedura suggerita da Powser.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Paint, per quanto comodamente già installato su winxp, lo lascerei perdere..
non hai possibilità di definire DI PRECISO la qualità del risultato, ti converte e basta.. di solito con pessimi risultati.
Visto che il passo è convertire da JPEG a GIF dove (come detto da twisterdark) devi scegliere un adattamento da true color (milioni di colori) a soltanto 256, il risultato deve essere controllato accuratamente, per vedere quale soluzione di conversione di palette (cioè, i colori disponibili limitati) si adatta ad un risultato decente.
Se vuoi un software di ritocco immagini che ti permette di far molto, e lo vuoi free, ti consiglio GIMP2 (molto simile a PhotoShop).
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)