Salve... qualcuno sa spiegarmi come faccio con Photoshop a creare un rettangolo con gli angoli smussati che sia bianco ma con il bordo di questo colore: #e6e6e6 ?
Salve... qualcuno sa spiegarmi come faccio con Photoshop a creare un rettangolo con gli angoli smussati che sia bianco ma con il bordo di questo colore: #e6e6e6 ?
Per creare un rettangolo con gli angoli smussati apri la "selezione strumento rettangolare" e ti crei il rettangolo della misura che desideri, poi, una volta che lo hai creato, vai su "selezione" / "modifica" / "arrotonda" ... ti si apre una mascherina dove puoi scegliere il raggio di arrotondamento degli angoli; scrivi i gradi e hai il rettangolo con gli angoli smussati che andrai a riempire con il colore che vuoi.
Per farlo con i bordi colorati ... uhmmm ... io PS non lo so usare bene e forse c'è anche qualche opzione che ti crea i bordi, ma non la conosco, però io mi comporterei in questo modo :
1°) Creo un rettangolo della misura esterna desiderata
2°) Creo lo "smusso" e riempio il rettangolo con il colore del bordo, nel tuo caso sarà "e6e6e6"
3°) All'interno di quel rettangolo mi creo un altro rettangolo più piccolo (che andrò a riempire con sfondo bianco) in modo che rimangano visibili solo i contorni del primo rettangolo ...
Ecco che hai il bordo![]()
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site
FAQ di AlterVista
Regolamento di AlterVista
avevo pensato anche io a questo sistema... ma mi sembra un pò macchinoso... ad ogni modo se non avrò alternative utilizzerò questo!Originalmente inviato da Taitaonline
![]()
Ok, dopo aver cercato un pò ho trovato una soluzione, con phtoshop 7, esiste un comando che ti fa già i rettangoli con gli angoli smussati, fai il tuo bel rettangolo bianco, poi vai sul layer, clicchi col destro e fai blending options (nella versione inglese) poi vai su stroche, scegli il colore che ti serve e gli fai il contorno della grandezza che desideri!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!