Salve... qualcuno sa spiegarmi come faccio con Photoshop a creare un rettangolo con gli angoli smussati che sia bianco ma con il bordo di questo colore: #e6e6e6 ?
Salve... qualcuno sa spiegarmi come faccio con Photoshop a creare un rettangolo con gli angoli smussati che sia bianco ma con il bordo di questo colore: #e6e6e6 ?
Per creare un rettangolo con gli angoli smussati apri la "selezione strumento rettangolare" e ti crei il rettangolo della misura che desideri, poi, una volta che lo hai creato, vai su "selezione" / "modifica" / "arrotonda" ... ti si apre una mascherina dove puoi scegliere il raggio di arrotondamento degli angoli; scrivi i gradi e hai il rettangolo con gli angoli smussati che andrai a riempire con il colore che vuoi.
Per farlo con i bordi colorati ... uhmmm ... io PS non lo so usare bene e forse c'è anche qualche opzione che ti crea i bordi, ma non la conosco, però io mi comporterei in questo modo :
1°) Creo un rettangolo della misura esterna desiderata
2°) Creo lo "smusso" e riempio il rettangolo con il colore del bordo, nel tuo caso sarà "e6e6e6"
3°) All'interno di quel rettangolo mi creo un altro rettangolo più piccolo (che andrò a riempire con sfondo bianco) in modo che rimangano visibili solo i contorni del primo rettangolo ...
Ecco che hai il bordo
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
avevo pensato anche io a questo sistema... ma mi sembra un pò macchinoso... ad ogni modo se non avrò alternative utilizzerò questo!Originalmente inviato da Taitaonline
Ok, dopo aver cercato un pò ho trovato una soluzione, con phtoshop 7, esiste un comando che ti fa già i rettangoli con gli angoli smussati, fai il tuo bel rettangolo bianco, poi vai sul layer, clicchi col destro e fai blending options (nella versione inglese) poi vai su stroche, scegli il colore che ti serve e gli fai il contorno della grandezza che desideri!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!