Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: il mio primo blog

NeapolitanClub non è connesso Utente giovane

Unhappy il mio primo blog

Salve a tutti.

Mi chiamo esmeralda. Sto provando a costruire il mio primo blog. Faccio una fatica immane anche a capire gli aiuti e i suggerimenti che trovo nel forum perchè le mie conoscenze a riguardo sono davvero scarse.

Il blog che sto costruendo si trova al seguente indirizzo:

http://neapolitanclub.altervista.org/

le domande e i problemi urgenti sono le seguenti:

1) Scaricando il plug-in Ad Buttons, mi vine richiesto di aggiungere un bottone AdSense ads che sostanzialmente è un link di 'annunci google' ad un sito umanitario. Se lo pubblico incappo nel divieto di aggiungere pubblicità che non sia quella regolamentata da Altervista? (punto6.9 del regolamnto)

2) Ho un canale web tv di livestreamig (vecchio mogulus) che non riesco a 'embed' sul mio blog.

3) l'alter chat si può istallare su un blog o solo sui siti?

4) Posso pubblicare sul mio blog immagini scaricate dal web? anche citandone la fonte infrango il copyright? Posso pubblicare immagini create da me ma con fotomontaggi da altre immagini trovate nel web?

5) Ho istallato il plug in di apture che apre pop up con link ad altri siti. Incappo in qualche divieto, anche se si tratta a collegamenti non a scopo pubblicitario?

E' il mio primo intervento. Chiedo scusa se sto infrangendo, senza volerlo, qualche regolamento. Ho letto regolamenti e faq e qualche post sul forum ma mi sento un pesce fuor d'acqua.

Vorrei imparare, chiedo scusa se ho combinato qualche pasticcio o creato grane ai moderatori.

Grazie anticipato per l'attenzione che vorrete riservarmi.

esme :)

L'avatar di nukta
    nukta non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

1) il plugin Ad Buttons inserisce link sponsorizzati esterni. Non puoi inserirlo quindi (sono link generici, non a scopo umanitario)
    3) si, puoi inserire il codice della chat nel template, dove vuoi tu
    5) si, puoi inserire tutti i link che vuoi
    Ultima modifica di nukta : 09-12-2009 alle ore 13.28.58

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nukta Visualizza messaggio
    1) il plugin Ad Buttons inserisce link sponsorizzati esterni. Non puoi inserirlo quindi (sono link generici, non a scopo umanitario)
    3) si, puoi inserire il codice della chat nel template, dove vuoi tu
    5) si, puoi inserire tutti i link che vuoi

Grazie mille.

Ora cerco di capire cosa significa e come si fa ad inserire il codice della chat nel 'template' del mio blog LOL

Predefinito

Ho cercato le istruzioni per la chat in AV blog

recitano così: Copi il codice: Pannello di Controllo > Tools > Chat – e lo incolli dove vuoi nel template del tuo AlterSito.

Ma nel mio pannello di controllo, nei tools non c'è l'opzione chat ... per cui non so come reperire il codice :(

help me, ty

L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione

Predefinito

ecco il codice: <script type="text/javascript" src="http://www.altervista.org/js_tags/chat.js"></script>

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da eudemonico Visualizza messaggio
    ecco il codice: <script type="text/javascript" src="http://www.altervista.org/js_tags/chat.js"></script>

grazie della cortesia ma ho ancora un problema, come dire... dettagli: quando scoprirò cos'è un template e come si manovra aprirò un sito invece di un blog LOL

...ma sto studiando :)

esme :)

Predefinito

Sono riuscita a mettere la chat, grazie mille :)

L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo

Predefinito

Ciao Esmeralda: l'up/post è vietato su altervista (scrivere messaggi consecutivamente). Editali e fai il copia&incolla degli altri post prima che qualche moderatore si arrabbi...