Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Fatevi quattro risate

Guest

Predefinito

La chiamata al 187

Io: buon giorno sono xxxx numero telefonico yyyy e il vostro tecnico mi ha detto di chiamare perchè ha riscontrato problemi durante il sopralluogo
    OP: allora: innanzi tutto controlliamo che lei abbia settato bene il computer per installare il modem
    Io:...non ho un modem, ho un router quindi ritengo non ci sia nulla da settare a parte l'indirizzo di rete e il gateway...
    OP: (perplesso) ma i driver dovrà pure installarli no?
    Io: come le dicevo non avendo un modem ma un router ethernet non occorrono driver ma basta configurare il router stesso...
    OP: (con fare paternalistico) ok ok, iniziamo da capo... che sistema usa Win XP -2000 - 98 o Mac ?
    Io: Linux....
    OP: (lunga pausa)... ahhhh ecco perchè non funziona, con LinuS (testuale con la S) si pianta tutto!
    Io: (un brivido mi percorre la schiena) ma veramente ho appena disdetto una linea Tin.it 640 e ho sempre usato linux
    OP: Guardi, qui da noi che siamo Telecom possono funzionare solo PC e Mac, Tin è un altro gestore...
    Io: Sì ma è sempre ADSL no?
    OP: Non direi proprio che è la stessa cosa dato che Tin "usa Virgilio" mentro noi no!

Io: (mantenendo la calma decido di andare a vedere dove va a parare) Ok, faccia finta che non le ho detto nulla, ho appena buttato via il computer con linux ed ho acceso una macchina con Windows XP
    OP: perfetto adesso sì... mi dica, ha messo il dischetto di installazione prima o dopo aver acceso il modem?
    Io:...dunque, non mi occorre il dischetto (che non ho neppure) in quanto come le dicevo ho un router ethernet che funzionando come un computer non ha necessità di dischetti o driver o sistemi operativi...
    OP: come non le occorre il dischetto? E come configura il modem?
    Io: lasciamo stare... puo' verificare il protocollo assegnatomi? pppOE o pppOA?
    OP: (lunghissima pausa) guardi... queste sigle che lei dice qui in telecom non esistono.. vedo solo USB ed Ethernet...
    Io: sì, ma so che voi usate come riferimento USB per il pppOA e Ethernet per il pppOE, senza entrare in dettagli tecnici potrebbe gentilmente verificare?
    OP:...ecco.. lei ha chiesto USB... e ma allora non funziona no se lei ha un "modem" ethernet...
    Io: senta non vorrei contraddirla ma il metodo Telecom di identificare i protocolli non è proprio corretto dato che molti apparati (modem e router sia USB che non) supportano sia pppOA che pppOE...
    OP: in ogni caso lei ha chiesto USB.. quindi...
    Io: Scusi, ma non le risulta che adesso le centrali Telecom hanno l'autoriconoscimento del protocollo e si autosettano in funzione di quello che ricevono?

OP: (smarrito e confuso) autoriconoscimento??? Lei si sbaglia, per configurare il suo PC il dischetto è autoinstallante ma non autoriconoscente.... Comunque senta io non ci capisco niente di pp e di quelle sigle che dice lei ma qui vedo che è tutto a posto.. non sarà mica che....
    Io:... che?
    OP: Che non hanno fatto il giochetto in centrale?
    Io: giochetto? Quale giochetto?
    OP: Vede, in centrale ci sono dei cavetti e per passare da 640 a 1200 un tecnico deve fare il giochetto di spostare lo spinotto da uno all'altro....
    Io: (oramai esausto) si, forse sarà proprio così... e mi dica... quanto tempo occorre per fare il giochetto?
    OP: (sul contento per l'approssimarsi della fine delle mie domande) direi 3 4 giorni al massimo, ma in ogni caso provvedo a fare subito una e-mail per accelerare..
    Io: la ringrazio è stata gentilissima..
    OP: (felice) di nulla è il nostro dovere!

Qui l'articolo

Guest

Predefinito

è strano che non ti abbia messo giù il telefono alla fine

187:il tuo numero per capire che niente ha senso

Guest

Predefinito

Mamma mia che cosa ho letto

Domani dovevo chiamare telecom per disdire tutto e mettere soltanto doppino per solo dati e niente fonia di tin.it ( per nn avere + canone, tanto la fonia non mi interessa ), che battaglia dovrò affrontare? ma.....

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Numerone hai torto...per quelle informazioni devi chiamare il servizio Tecnico non il 187! Ovvero PAGHI! 8)
    Al 187 sanno solo le cose facili...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Eccomi dopo la telefonata effettuata stammattina ma non ha avuto molto successo:

Appena ha risposto l'operatore per altro molto gentile gli ho detto che volevo disdire la mia linea dati adsl e quella isdn.La prima sua domanda è stata: "come mai vuole cessare l'abbonamento?",
    io: perchè pago motlttissimo e usufriisco soltanto della linea dati siccome quella della fonia non la uso
    op: inizia a intortarmi e a far di tutto per non farmi disdire, mi dice tariffe conveniente per telefonare ( a me nn interessavano neanche perchè ne faccio a meno del telefono in caso), vabbe alla fine dice:"quale di queste attiviamo?"
    io: guardi nessuna ormai ho deciso di disdire le due linee
    op: ma guardi che se il suo contratto adsl non è scaduto lei anche se disdice deve continuare a pagare
    io: il contratto è gia scaduto da un po :D
    op: ah....ok facciamo la disdetta attenda qualche minuto
    io: si ok ( dopo 7 minuti di attesa )
    op: guardi in questo momento non si apre il sistema per fare la disdetta le consiglio di richiamare pomeriggio
    io: ok grazie mille arrivederci
    op: buona giornata

Speriamo bene nel pomeriggio. Vogliono farti pagare per forza servizi che non uso, in quanto è stata fatta un delibera per avere una linea adsl senza abbonamento telefonico. Ho chiamato tin.it e mi hanno detto che la cosa è fatibile però ci vorrà un po di tempo.
    Vabbe v terrò informato :D

Ciao Ema

Ospite Guest

Predefinito

gh
    cristopher....

mi ricorda una che ho letto da qualche parte...
    Operatore:
    - Supporto Tecnico, buon giorno.
    Utente:
    - Con chi parlo?
    Operatore:
    (ahhh. cazzo, ma non te l'ho appena detto??)
    - Col supporto tecnico, in cosa posso esserle utile?
    Utente:
    - Si, guardi, ho un problema.
    Operatore:
    (Si, credo proprio che abbia un problema perchè non credo che mi abbia
    chiamato per salutarmi, stronzo)
    - Che problema ha?
    Utente:
    - Non posso entrare in rete!
    Operatore:
    (Ma và, che strano...)
    - Che messaggio di errore le dà il computer?
    Utente:
    - Guardi, appare un messaggio che dice: 'U-S-E-R-N-A-M-E- -N-O-T- -F-O-U-N-D',
    ma non so perché...
    Operatore:
    - Bene, quale è il suo 'Username'?
    Utente:
    - Che cosa è un IUSERNEIM?
    Operatore:
    (Dio mio... e si suppone che conoscano l'inglese, sti...)
    - E' il nome Utente che usa per connettersi alla rete...
    Utente:
    - Ah, non ne ho idea...
    Operatore:
    (un altro...)
    - Guardi, ogni volta che accende il computer appare una finestra dove ci sono
    tre campi.
    - Il Primo dice 'Username', il secondo 'Password' e il terzo 'Domain'... Che
    cosa dice il primo campo?
    Utente:
    - Non dice niente... Aspetti!, si c'era scritto qualcosa, ma l'ho cancellato!
    Operatore:
    (Figlio di P...! Come diceva mio nonno, nelle mani di un coglione, non brucia
    neanche la polvere da sparo)
    - Bene, quale è il suo nome?
    Utente:
    - Perché?
    Operatore:
    (Mi stai prendendo per il culo, brutto bastardo?? Come "perché"?? Perché ti
    voglio conoscere meglio?)
    - Perchè se mi dice il suo nome posso cercare nel database il suo 'Username'...
    Utente:
    - Davvero?
    Operatore:
    (No... davvero no...)
    - Si.
    Utente:
    - Okey, mi chiamo Emiliano Pagani.
    Operatore:
    (Ero sicuro che avevi un nome del cazzo...)
    - Ok... Un momento per favore...
    Utente:
    - Cosa sta facendo?
    Operatore:
    (Come se capissi se ti dico cosa sto facendo)
    - Cercando il suo nome nel database.
    Utente:
    - Ah... E come fa?
    Operatore:
    (merda, merda, merda, merda...)
    - Guardi, sto facendo una Query nel database.
    Utente:
    - Cosa è una cueri?
    Operatore:
    (passo...)
    - ...
    Utente:
    - Pronto? E' ancora lì?
    Operatore:
    (No figlio di put..., dove vuoi che vada?)
    - Si, ancora un momento per favore.
    Utente:
    - Va bene. Il fatto è che sono preoccupato perché è da più di tre mesi che non
    leggo la mia meil.
    Operatore:
    (E ti preoccupi solo dopo 3 mesi? Ma vaffan...)
    - Non si preoccupi, in un momento lo risolviamo.
    Utente:
    - Grazie, caro.
    Operatore:
    ("Grazie, caro"?? Ha detto "Grazie, caro"?? Va a finire che questo rompiscatole
    è anche finocchio!)
    - Ecco qua, il suo Username è 'EPAGANI'
    Utente:
    - Okey, Che cosa ci faccio con quello?
    Operatore:
    (Fatti un tatuaggio sul culo!!! Cosi la prossima che mi chiami per un problema,
    basta che ti dica - mettiti uno specchio da dove ti hanno partorito, razza di
    coglione!).
    - Si ricorda quello che le ho detto sulla finestrella che appare all'inizio?
    Utente:
    - No...
    Operatore:
    (Minchiaaaa... così imparo a fare domande!!!)
    - Guardi, quando accende il computer...
    Utente:
    - Ah, si! Ora ricordo...
    Operatore:
    (Miracolo! Dio esiste!!)
    - Bene, allora lo scriva in maiuscolo nel primo campo in alto e in quello sotto
    scriva la sua password.
    Utente:
    - Quale pasguor?
    Operatore:
    ("Pasguor"? Questo bastardo mi sta prendendo per il culo...)
    - PASSWORD! E' la "chiave" che usa per connettersi in rete...
    Utente:
    - Ah, va bene, il mio nome è Emiliano Pagani!
    Operatore:
    (Appunto... potevo starmene a casa a letto... al caldo...)
    - OK...
    Utente:
    - Okey...
    Operatore:
    ("Okey"??, ma #%*/![^>\&......?)
    - ...
    Utente:
    - Allora? E' ancora lì?
    Operatore:
    (No, mi sto trombando tua madre figlio di una gran puttana. Vaffanculo te, la
    zoccola che ti ha fatto e il fottutissimo cornuto di tuo padre, CAZZO!!!!!!)
    - Sì, signore sono qua.
    Utente:
    - Qual è la mia pasguor?
    Operatore:
    (E perchè cazzo credi che la debba conoscere?)
    - Guardi io non la conosco, quella parola la deve sapere solo lei...
    Utente:
    - Ah, si?
    Operatore:
    (No...)
    - Si---
    Utente:
    - Mi faccia pensare... Non sarà 'Emiliano'?
    Operatore:
    (Noooo...)
    Utente:
    - Aspetti che provo...
    Operatore:
    (Non ci posso credere...)
    Utente:
    - Si, è quella!! Immagini che ce l'ho scritta qui vicino su un POST IT! E dice
    anche 'yuserneim', 'pasguor' e domein'. Meno male che avevo questo fogliettino.
    Arrivederci!
    Operatore:
    - Arrivederci e buona giornata...
    Utente:
    - Grazie lo stesso!
    Operatore:
    - Arrivederci e grazie per aver chiamato...
    Scusate per il linguaggio ma lo ricopiato tale e quale...

A.I.R.U.S.
    Fiero macratore incallito con piu di 500 msg in 4 forum
    Fiero creatore di Plutonio Script
    Chattatore incallito su Azzurra
    Campione mondiale ( ) di tekken
    Colui che zittì sua sorella sul forum di Altervista