Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Detenzione indirizzi IP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Detenzione indirizzi IP

    E' legale detenere indirizzi ip? Nel senso che ad esempio con un campo hidden in php ricavo l' indirizzo ip dell' utente e non glielo dico... senza però ne pubblicarlo, ne usarlo in modo improprio... solo per fare, ad esempio, un controllo e vedere se un utente ha già votato o ha già provato ad inserire una pass senza cookie...

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si puoi farlo ma è consigliabile avvertire l'utente su come utilizzerai i dati raccolti.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Si puoi farlo ma è consigliabile avvertire l'utente su come utilizzerai i dati raccolti.
    Ahem... praticamente devo fare il controllo per un sondaggio, ma mi sono dimenticato di mettere l' avviso... come rimedio?

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ma guarda dato che l'IP serve allo script lato server non penso ci sia bisogno di avvertire l'utente.

    Secondo me si dovrebbe avvertire l'utente quando un sito/script raccoglie informazioni su di esso e le utilizza per generare delle statistiche pubbliche o cose del genere.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Ma guarda dato che l'IP serve allo script lato server non penso ci sia bisogno di avvertire l'utente.

    Secondo me si dovrebbe avvertire l'utente quando un sito/script raccoglie informazioni su di esso e le utilizza per generare delle statistiche pubbliche o cose del genere.
    Si, ma l'IP va a finire in un database, ovviamente lo uso solo per vedere chi ha già votato! Dici che non fa niente?

  6. #6
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Va segnalato, scrivilo in un disclaimer, o qualcosa del genere, anche l'IP secondo me è una parte della privacy.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Va segnalato, scrivilo in un disclaimer, o qualcosa del genere, anche l'IP secondo me è una parte della privacy.
    E se fino ad ora mi sono dimenticato di metterlo? Che faccio, lo metto lo stesso?

  8. #8
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Per il sicuro è meglio metterlo, poi non penso succeda qualcosa per ora.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •