Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Test script: PHP Code Compression

Predefinito Test script: PHP Code Compression

Ho creato questo script, qualcuno ha voglia di testarlo così vedo se ci sono dei bug? :) Chi ha voglia, copi il sorgente da qui e mi faccia sapere ^^

Funzionamento: Riscrive un file PHP su un altro file o sullo stesso file, eliminando spazi inutili, commenti e tag PHP adiacenti.
    Si applica solo ai file ".php", e solo al codice PHP, il codice HTML rimane tale e quale.
    Il risultato finale viene più o meno così.

Per lanciare l'applicazione, aggiungere "?start" a fine indirizzo sul browser.

Ci sono delle variabili (User variables) da gestire all'inizio del file:
    $search_string : Vengono elaborati solo i file che contengono questa stringa nel nome (es.: per "_strip", i file possono essere "index_strip.php", "func_strip.php" ecc), se è vuota converte tutti i file;
    $strip_string : Se è true, toglie la $search_string dal nome del nuovo file (es.: per "_strip", il file "index_strip.php" viene riscritto in "index.php");
    $search_list : Si può scegliere un file in cui scrivere il nome dei file da comprimere, invece di usare $search_string;
    $search_dir : Si può scegliere una cartella che contiene i file da convertire;
    $keep_backup : Il file originale viene tenuto con il nome "*_bak" oppure il nome "non strippato".
    Ultima modifica di ageofempiresgif : 27-10-2009 alle ore 01.12.58
    Age Of Empires GIF Creator & Archive
    New! Blog informatico di scripting PHP avanzato
    Vuoi giocare online a Age of Empires The Conquerors? -> Usa Voobly !! (MSN Zone non lo supporta più dal 19 giugno 2006)
    Il mio clan di The Conquerors -> Rifugio dei Conquerors
    Il mio stato su Xfire Live Video -> Unreal Tournament 2004
    Facebook MMORPG

L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Carino

Ora potresti aggiungere una opzione che permette di rinominare tutte le variabili come $a $b $c ecc ecc, per ridurne ancor di più il peso mantenendo intatta l'informazione

E potresti anche implementare il suo esatto opposto, uno script che data una porzione di codice qualsiasi, sintatticamente corretta ma male (o per nulla) indentata, ne genera un listato leggibile da un essere umano senza che questo debba intervenire sull'indentazione manualmente

L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio
    Carino

Ora potresti aggiungere una opzione che permette di rinominare tutte le variabili come $a $b $c ecc ecc
    sacrilegio!
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix

[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

Predefinito

Avete testato lo script su qualche file? L'ho testato su script di PHP4 (non uso il PHP5). Cmq, nel caso di moltissimi file di dimensione più o meno estesa, lo script può superare la soglia dei fatali 15 secondi di esecuzione ^^

Ora potresti aggiungere una opzione che permette di rinominare tutte le variabili come $a $b $c ecc ecc, per ridurne ancor di più il peso mantenendo intatta l'informazione
    Apparte l'insensatezza di ciò, come fa notare xseoscott ... Non è una cosa fattibile per tutta una serie di motivi. 1) Visto che in generale i file PHP si includono dentro altri file PHP, allora dovrei creare un database nel quale inserire tutte le corrispondenze tra il nome di una variabile e la variabile sostitutiva, il quale database sarebbe lungo "una cifra". 2) Anche nel caso che risolvessi il punto 1, e quindi facessi script con poche variabili, può darsi che non abbia comunque intenzione di comprimere tutti i file coinvolti, perchè ho ancora intenzione di modificarlo (e quindi capirci) in futuro. 3) Anche nel caso che avessi finito il progetto della catena di file, e avessi quindi compresso tutti i file, potrei però avere intenzione di includere la catena di file in altri script, e usare variabili come $a $b $c non è per niente facile da capire! Potresti anche voler passare i file compressi ad altre persone, che avrebbero i tuoi stessi problemi.
    E potresti anche implementare il suo esatto opposto, uno script che data una porzione di codice qualsiasi, sintatticamente corretta ma male (o per nulla) indentata, ne genera un listato leggibile da un essere umano senza che questo debba intervenire sull'indentazione manualmente
    ...invece questa è una buona idea ^^ anzi ho già un'idea: prima si usa questo script per comprimerlo, eppoi si allinea ^^
    Ultima modifica di ageofempiresgif : 27-10-2009 alle ore 15.39.52
    Vuoi giocare online a Age of Empires The Conquerors? -> Usa Voobly !! (MSN Zone non lo supporta più dal 19 giugno 2006)
    Facebook MMORPG

L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ageofempiresgif Visualizza messaggio
    questa è una buona idea ^^ anzi ho già un'idea: prima si usa questo script per comprimerlo, eppoi si allinea ^^
    È un ragionamento da matematico , ti riconduci al caso precedente e ti semplifichi la vita, bravo

Comunque mi sono spiegato male prima, io intendevo la sostituzione di tutte le variabili non accessibili all'esterno, ad esempio quelle private nelle classi

Cosi funzionano i code-obfuscator

Predefinito

Comunque mi sono spiegato male prima, io intendevo la sostituzione di tutte le variabili non accessibili all'esterno, ad esempio quelle private nelle classi
    ah ecco ^^ si può fare, si può fare...

PS: ma l'avete provato o no sto script???
    Facebook MMORPG