Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: 1 sms al 48580 e doni 1 euro per gli alluvionati di Messina.

  1. #1
    Guest

    Arrow 1 sms al 48580 e doni 1 euro per gli alluvionati di Messina.

    Salve sono leo!

    Mi permetto di scrivere questo post, per divulgare il numero 48580, che è stato attivato da poco, per la raccolta fondi in aiuto degli alluvionati di Messina.

    A quanto ne so, le donazione possono essere fatte solo tramite telefonia mobile, ogni sms equivarrà alla donazione di un euro e la somma finale sarà gestita dalla protezione civile.

    Io ero allo scuro di quest'iniziativa, come credo un pò tutti, considerando che i maggiori mezzi di comunicazione, come radio e televisione, non ne danno notizia.

    Altervista è una grande comunità e puntando sul passaparola, si possono ottenere grandi risultati.

    Io ho creato un bannerino pro-sms, che ho inserito nella home-page del mio blog, se qualcuno vuole utilizzarlo, può prelevarlo qui.

    Saluti, Leo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se nessuno ne ha parlato credo sia un modo per specularci sopra e no nsarebbe la prima volta

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    A dire il vero ieri sera Striscia la Notizia deve avere divulgato una notizia del genere, il video del servizio dovrebbe essere questo: http://www.striscialanotizia.mediase...10_bruma21.flv

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora ok, appena faccio la ricarico lo faccio

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Se nessuno ne ha parlato credo sia un modo per specularci sopra e no nsarebbe la prima volta
    Non ne ha parlato nessuno perchè i morti Messinesi sono per molti morti di serie b.
    Te lo dice un Messinese che ha scavato nel fango il giorno dopo l'alluvione.
    L'annuncio, anche se non più recentissimo, è assolutamente valido.
    Grazie alterpensiero :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No no aspetta, io mi riferivo all'annuncio fatto da alterpensiero, no all'accaduto. Siccome ogni volta che succede un qualcosa di grave cisono quelli che se ne apporofittano per chiedere soldi e rubare, ho scritto così perchè effettivamente di questo non avevo sentito nulla al contrario di altre volte che anche ai TG venivano detti.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Caro Biccheddu,
    con i tuoi messaggi di risposta, stai intendendo che stia speculando sulle disgrazie altrui, ma se ti facessi un giro sul web, scopriresti che l'iniziativa è vera e che è stata richiesta dal sindaco di Messina.
    Il 48580 è lo stesso numero utilizzato per la raccolta fondi in Abruzzo e al momento, l'unico personaggio famoso che si sta muovendo per la sua promozione e Maria Grazia Cucinotta.
    Ho visto il video e spero che adesso lo dicano tutte le sere e non solo su striscia, ma ho l'impressione che non sarà così.
    Infine, se il mio post fosse scritto male o violasse qualche regola del forum, i moderatori avrebbero il potere di eliminarlo.
    Il mio unico interesse è la diffusione del numero.
    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ASSOLUTAMENTE alterpensiero

    Io nel primo post ho risposto alla frase:
    [...] Io ero allo scuro di quest'iniziativa, come credo un pò tutti, considerando che i maggiori mezzi di comunicazione, come radio e televisione, non ne danno notizia. [...]
    Non ho asolutamente detto che questa era una speculazione da parte tua.

    Siccome è successo ALTRE VOLTE che ALTRE PERSONE si approfittassero di situazioni simili per rubare soldi agli italiani (se no nsbaglio dopo la morte di Eluana ci furono delle associazioni finte per raccolte fondi) ed ho scritto così, però poi appena ho avuto la prova, grazie al video di dementialsite, ho scritto che appena avrei fatto una ricarica avrei donato anche io 1€.

    Spero sia ben chiaro il mio messaggio

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Adesso la tua posizione è chiara, ma se rileggessi la prima e la terza risposta che hai inserito, capiresti che il dubbio che mi è venuto, è giustificato dalla duplice possibilità di lettura che offre il testo.
    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente non mi sembra coerente sperperare le tasse degli italiani in modo poco chiaro e poi chiedere ""aiuto"" lì dove dovrebbe intervenire lo stato. Senza contare che sulle disgrazie già paghiamo caro, abbiamo sulla benzina delle accise che ci portiamo dietro da 1935. http://www.disinformazione.it/accisebenzina.htm

    Io non manderò nessun SMS.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Caro stoner,

    Ognuno è libero di fare quel che vuole, ma per un attimo, prova a metterti nei panni di chi si ritrova in quelle situazioni. Non credo sia piacevole.

    In un mondo perfetto, lo Stato provvederebbe a tutte le necessità dei suoi cittadini, ma sappiamo bene, che questo mondo è tutto tranne che perfetto e che spesso e volentieri, i cittadini devono cavarsela da soli.

    Fai bene a te stesso, aiutando qualcuno!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ma non metto in dubbio il fatto che sia una situazione spiacevole. Ma bisognerebbe avere il buon senso di cercare di prevenire invece di curare. Ma forse l'Italia è un paese pieno di persone che si dedicano al problem solving in maniera così professionale che, pur di farli lavorare, si decide di crearne nuovi (di problemi intendo). Però, da quel che vedo, la realtà non è proprio questa.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •