Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: NON vedo il mio sito dai motori di ricerca

achillecioffi non è connesso Neofita

Predefinito NON vedo il mio sito dai motori di ricerca

Salve. Parecchi mesi fa ho creato il mio sito www.achillecioffi.altervista.org; nella pagina del mio sito che si chiama Homepage.html, ho inserito i tag HTML del META NAME che mi consentono (o meglio che mi dovrebbero consentire) la rintracciabilità del mio sito stesso su google e/o altri motori di ricerca.
    Ho aspettato tutti questi mesi ma ancora NON riesco a visualizzare il mio sito nei motori di ricerca.
    Potete spiegarmi come fare?
    Stamattina, dal pannello di controllo di altervista ho provato dalla sezione MOTORE DI RICERCA, ma NON so se il codice che mi ha generato può aiutarmi.
    Fatemi sapere, attendo istruzioni.
    Grazie a tutti.

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Il tuo sito è composto da frame, penso che sia questo il motivo per cui non viene indicizzato.
    Leggi qui: Frame.
    Leggi qui: Istruzioni per i webmaster.
    Ultima modifica di andreafallico : 26-10-2009 alle ore 13.54.44

Guest

Predefinito

se vuoi un consiglio evita i frames
    Ultima modifica di darkwolf : 07-11-2009 alle ore 15.03.21

Guest

Predefinito

I frame sono l'antitesi dell'indicizzazione. Usa "iframe" oppure il css. Comunque, puoi segnalare il tuo sito ai motori di ricerca nella speranza che lo indicizzino.

achillecioffi non è connesso Neofita

Predefinito Non riesco a visualizzare mio sito nei motori di ricerca

Unione discussioni!

Salve. Parecchi mesi fa ho creato il mio sito www.achillecioffi.altervista.org nella pagina del mio sito che si chiama Homepage.html, ho inserito i tag HTML del META NAME che mi consentono (o meglio che mi dovrebbero consentire) la rintracciabilità del mio sito stesso su google e/o altri motori di ricerca.
    Ho aspettato tutti questi mesi ma ancora NON riesco a visualizzare il mio sito nei motori di ricerca.
    Potete spiegarmi come fare?
    Stamattina, dal pannello di controllo di altervista ho provato dalla sezione MOTORE DI RICERCA, ma NON so se il codice che mi ha generato può aiutarmi.
    Fatemi sapere, attendo istruzioni.
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di dreadnaut : 01-11-2009 alle ore 14.21.31

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Il "motore di ricerca" disponibile nel pannello ti fornisce il codice per un box di ricerca interno, che si appoggia si a google, ma non è strettamente collegato al tuo problema.

Il sito, almeno la homepage, è presente su google, il problema è che Google vede questo:
    Questo sito utilizza dei frame che non sono supportati dal tuo browser utilizzato; ti consigliamo di installare una versione più aggiornata del browser, oppure installane uno nuovo!
    E basta. Siamo quasi nel 2010, i browser iniziano a funzionare come dovrebbero, forse è ora di smettere di usare i frame

Aggiungo una lettura utile per chiuque debba inserire un sito su un motore di ricerca.

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Ti avevo risposto qui. (discussioni poi unite)
    Puoi leggere anche qui: Posizionamento google.
    Ultima modifica di dreadnaut : 01-11-2009 alle ore 14.21.49