Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [poste.it] email false

Guest

Predefinito [poste.it] email false

Sera...

Oggi, per caso, ho guardato le email ricevute direttamente sul sito delle poste italiane (poste.it), ovvero il MYposte.

Allora ho trovato diverse mail ricevute in varie date con questo testo:
    Gentile Cliente,

Nell’ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.

L’inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P art.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la trasparenza dei dati forniti in autocertificazione.

Per ovviare al problema e’ necessaria la verifica e l’aggiornamento dei dati relativi all’anagrafica dell’Intestatario del servizio. Effettuare l’aggiornamento dei dati cliccando sul seguente link:

Accedi ai servizi online di Poste.it e verifichi il suo account (link che porta ad un sito che non c'entra proprio niente, su cui non ho nemmeno cliccato)

Cordiali Saluti.
    E poi quest'altra:
    Gentile cliente BancopostaOnline,

Per permetterti di effettuare le tue operazioni online in assoluta sicurezza, BancoPosta ha creato per te uno strumento semplice e innovativo.

Il Lettore BancoPosta, garantisce un livello di sicurezza molto elevato, perche',
    ad ogni operazione su BancoPosta online e BancoPosta Click fornisce una nuova serie numerica che e' impossibile duplicare.

Il Lettore BancoPosta diventera' il nuovo strumento per operare online sul proprio conto e sostituira' a breve il sistema basato sul Codice Dispositivo composto da 10 caratteri alfanumerici.
    Stiamo provvedendo a distribuire il Lettore a tutti i clienti BancoPosta online e BancoPosta Click.

Accedi ora per prenotare il lettore che ti sara' inviato gratuitamente all'indirizzo sottoscritto in fase di iscrizione, usando il pulsante sottostante.

Clicca qui per ricevere il lettore <---
    Nelle mail vere all'inizio c'è scritto:
    Gentile sign. NOME e COGNOME
    Avete ricevuto anche voi queste e-mail, sono false giusto?
    Come posso contattare qualcuno del sito poste.it per informare del problema?
    Ultima modifica di musicanapoli : 22-10-2009 alle ore 02.57.58

Predefinito

...mi accorgo che son false quando mi ricordo che effettivamente NON sono un cliente di Poste.it e BancoPosta cadere in queste trappole al giorno d'oggi è da completi ignoranti informatici! ormai più o meno tutti sanno cosa sono l'email e lo spam ^^ è cmq sempre bene verificare la veridicità delle email
    Ultima modifica di ageofempiresgif : 22-10-2009 alle ore 00.54.28
    Age Of Empires GIF Creator & Archive
    New! Blog informatico di scripting PHP avanzato
    Vuoi giocare online a Age of Empires The Conquerors? -> Usa Voobly !! (MSN Zone non lo supporta più dal 19 giugno 2006)
    Il mio clan di The Conquerors -> Rifugio dei Conquerors
    Il mio stato su Xfire Live Video -> Unreal Tournament 2004
    Facebook MMORPG

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ageofempiresgif Visualizza messaggio
    ...mi accorgo che son false quando mi ricordo che effettivamente NON sono un cliente di Poste.it e BancoPosta cadere in queste trappole al giorno d'oggi è da completi ignoranti informatici! ormai più o meno tutti sanno cosa sono l'email e lo spam ^^ è cmq sempre bene verificare la veridicità delle email
    Giusto, però io le ho ricevute all'indirizzo di posta del sito poste.it alla quale sono registrata...
    Quindi una cosa è che ti arriva una mail all'indirizzo del tipo NOME-ALIAS@yahoo.it ed una cosa che ti arriva a NOME-ALIAS@poste.it, cioè lì ti arrivano (dovrebbero arrivare) solamente e-mail da poste.it quando fai una ricarica, quando fai altre operazioni con il banco posta.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Meglio segnalare alla Polizia Postale direttamente o fare una telefonata al call center di Poste Italiane e chiedere numi in merito (all'offerta proposta). Il fatto che ti arrivi sulla casella @poste.it non da la certezza che siano mail legittime (ci son generatori appostiti...) e non replicare mai a tali comunicazioni. Presta sempre attenzione a dove conducono i link presenti nel messaggio che siano indirizzi legittimi delle poste.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

a me sono anni che arrivano
    Ultima modifica di darkwolf : 07-11-2009 alle ore 15.03.40

Guest

Predefinito

Sempre parlando di poste.it

http://www.geekissimo.com/2009/10/11...ane-hackerata/

ultimo commento dell'articolo!

Cosa? Sono state avviate le indagini? Dovrebbero ringraziarli e basta!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    Sempre parlando di poste.it

http://www.geekissimo.com/2009/10/11...ane-hackerata/

ultimo commento dell'articolo!

Beh meno male che questi due tizi non siano stati malintenzionati...Immagino già i danni...

Guest

Predefinito

Bhe, secondo me è stato un attacco dall'interno...

Ufobm non è connesso Utente attivo

Predefinito

Sono vecchie come il cucco!