Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: preloading video hostati su AV

  1. #1
    Guest

    Question preloading video hostati su AV

    Ciao a tutti,
    più che un problema, la mia è una curiosità:

    ho messo dei video in formato .flv sul server AV ma mi sono accorto che il preloading non funziona, in pratica quando carica il video me lo fa vedere
    man mano che lo scarica (e poichè ho una connessione farlocca) me lo fa vedere a scatti..(altrimenti devo mettere in pausa per un po e far caricare);

    ho pensato che ero io a sbagliare qualcosa, perciò ho impostato il buffer video nel file .swf che carica il .flv a 10 secondi, ma niente.

    ho poi provato a mettere il .flv su un altro server e mi sono accorto che il preloading avveniva correttamente..

    trattandosi di un servizio gratuito, posso capire che ci possano essere delle limitazioni, però vorrei sapere se qualcuno sa darmi maggiori informazioni a riguardo, in caso contrario posso solo sperare che chi vede i miei video abbia una connessione sufficientemente potente da non subire questo inconveniente..

    Ultima modifica di pitinca : 14-10-2009 alle ore 14.59.22

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Lo hai messo nella cartella altervista_ht_?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Lo hai messo nella cartella altervista_ht_?
    Non vedendo questa cartella da nessuna parte, intuisco di doverla creare io..
    e cosa cambia?

    ..ho provato a mettere tutto nella cartella "altervista_ht_"
    ma non ho ottenuto risultati.


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Infatti la cartella non è come scritta da sIM, ma è _altervista_ht

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    http://it.altervista.org/faq_tecniche.php#tag_altro
    Devo linkare delle immagini su forum esterni alla comunità ma non riesco, come faccio?

    Se vuoi che sia possibile linkare direttamente su pagine esterne alla comunità, ad esempio forum o blog tuoi banners, avatars, smilies e quant'altro, devi creare la cartella _altervista_ht (tutta minuscola) ed inserire i relativi files al suo interno. Prima di utilizzare questo servizio leggi però bene il regolamento.
    Insomma non parla di swf ma di immagini quindi la cartella _altervista_ht è per permettere l'hotlink delle immagini e non di altri tipi di file.
    -
    @pitinca: sappi che cancellare il post precedente per poi riscriverlo è considerato UP a tutti gli effetti.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    http://it.altervista.org/faq_tecniche.php#tag_altro

    Insomma non parla di swf ma di immagini quindi la cartella _altervista_ht è per permettere l'hotlink delle immagini e non di altri tipi di file.
    -
    @pitinca: sappi che cancellare il post precedente per poi riscriverlo è considerato UP a tutti gli effetti.
    Ho letto quella discussione, è un po confusa, ma ho capito di che si tratta.
    Il punto è, dopo quanto hai detto: dunque con i files .swf e .flv questa cartella non serve?

    La differenza con quanto detto nella discussione citata sta nel fatto che io riesco a vedere comunque i miei video ma solo che questi non vengono precaricati (per il numero di secondi che ho impostato nel .swf), come se non ci fosse buffering e quindi li vedo a scatti man mano che i dati arrivano dalla rete.

    Vorrei solo capire se questo inconveniente può avere soluzione oppure mi devo rassegnare a non avere il buffer attivo? (trattandosi di .flv non grandissimi, chi ha una connessione veloce neanche se ne accorge..)

    Poi, per quanto riguarda la questione dell'UP, chiedo scusa in ginocchio sui ceci ardenti perchè non lo sapevo..non ricapiterà.

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Puoi postare degli url di esempio?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    trattandosi di flv deduco che ci si un swf lettore; dov'è hostato? e come richiama i file video?


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    trattandosi di flv deduco che ci si un swf lettore; dov'è hostato? e come richiama i file video?


    Ciao!
    Ciao,
    ho tardato nella risposta perchè dovevo vedere se ero io a sbagliare qualcosa ma
    così non è, visto che mi sono fatto un preloader a mano per non usare quello dell'FLV playback o del SSP che ho usato (semmai fosse stato quello a creare problemi), ma il risultato non è cambiato...

    Quindi, per rendere tutto più semplice, ho rimesso i .flv tutti sul server AV ma [imprecazione..] non va ugualmente...

    Rispondendo alle tue domande: sia il .swf che il .flv sono su AV adesso ed il video viene richiamato dal .swf che legge da un .xml (ma, provando anche più semplicemente a richiamarlo con AS dentro il .swf, nulla è cambiato)

    il link è: http://pitinca.altervista.org/archives/tag/video

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •