Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: www.altervistia.org--------->pubblicità

Guest

Predefinito

il titolo è un pò' strano...
    ,volevo solo segnalare,l'ultima buffonata del sistema...

fra poco quando si digiterà un indirizzo sbagliato ,invece di comparire la scritta:impossibile visualizzare la pagina
    verrà visulizzata una pagina pubblicitaria.....

tutto questo perchè la società che gestisce i domini .com .net : versign
    ha deciso cosi'

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Ma è una big str****ta...
    In questo modo qualcuno potrebbe non capire se la pagina non funziona oppure se la pagina è proprio così

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

e se uno la pagina not_found.html se la personalizza?

a.

Guest

Predefinito

il probelam è che anche ping trace ecc ora nn andranno piu'.... infatti in caso l'indirizzo pingato nn esista piu' .....

Che strunzi!!!!

Guest

Predefinito

Chiarissimo quando dici "che strunzi", per il resto potresti tradurre? Cosa vuol dire "pingato"???

Per il momento comunque funziona la pagina not_found.html, quando dovrebbe avvenire questa rivoluzione?

ale.

Guest

Predefinito

apri una prompt del dos...

start\esegui\ (scrivi cmd se windows 2000 o xp, command per gli altri)

ora scrivi ad esempio

ping www.google.it

il pc inviera' 4 pacchetti a google che rispondera' ad ogni pacchetto... se pero' google.com fosse giu' automaticamente risponderebbe il server della versign quindi sarebbe inutile provare a vedere con il ping se google è up no....

Guest

Predefinito

bravo thetocan era quello che voelvo dire ma non mi ricordavo,infatti avranno un sacco di problemi sti programmi...

Guest

Predefinito

ah ah... chiarissimo ???

Guest

Predefinito

grazie :D

Guest

Predefinito

beh,come sempre.

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lavpordenone
    ah ah... chiarissimo ???
    ale, mi sa che abbiamo proprio molto in comune (almeno per quanto riguarda le conoscenze in fatto di computer) :)
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

probabilmente non sa cos'è un ping, come vengono trasferiti i pacchetti via internet e come è strutturato un indirizzo IP... non è cosa impossibile da capire ma... un minimo di conoscenze ci vogliono...

Io infatti ho capito subito il discorso... :P

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Sinteticamente succede questo:

Il ping sono io e www.google.com è mkolsen: (leggi storiella)

Io picchio alla porta della casa di mkolsen per 4 volte per vedere se lui è in casa e quanto tempo ci mette ad aprirmi la porta...
    Con questo metodo potevo scoprire (prima) quanto tempo ci metteva ad aprire la porta e scoprire se era in casa...
    Adesso se picchio alla sua porta potrebbe aprirmi la Versign (omone brutto e cattivo )e non posso chiederlig se lui è in casa o no

Chiaro?

P.S.Sorry Max per il tuo utilizzo come cavia

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

La storiella è davvero simpatica e direi che il paragone è proprio azzeccato, complimenti!! :D

Guest

Predefinito

Trace invece serve per sapere la starda che fa il segnale da un punto all'altro.

Per rimanere in tema: devo andare a casa di mkolsen (tutti da lui eh?) esco di casa ma non so dove abita, cosi' chiedo prima ad un vigile di zona che mi fa "NUN ZO, CHIEDA AL COMANDO", vado al comando e mi dicono "EH? CHII? Chieda all'anagrafe nazionale" vado all'anagrafe nazionale e mi dicono finalmente dove sta mkolsen e che strada devo fare per raggiungerlo. Mi metto in cammino e faccio la strada che mi hanno detto (al semaforo giri a destra... vada a sinistra... ecc...) se la strada e' bloccata, ad esempio, da una pannocchia gigante perche' stanno consegando la posta, cambio strada e aggiro l'ostacolo per poi tornare sulla strada che mi hanno detto.

Il segnale fa uguale: il vostro pc chiede ad un DNS (Domain Name Server) a che indirizzo IP corrisponde il dominio che avete digitato. Se questo DNS non lo sa vi dice di chiedere ad uno piu' in alto (e piu' esperto). Cosi' accade fino a che non trovate un DNS che sa dove dovete andare. Vi incamminate e siccome nella rete tutti sono connessi a tutti, se un nodo per cui dovevate passare e' momentaneamente occupato o non disponibile, lo aggirate e passate per un altro. Ovviamente ci sono nodi piu' veloci e nodi piu' lenti, il che influsice sulla vostra navigazione.

La morale? Quello che fa un computer non e' diverso da quello che fareste voi, solo che voi guardereste sul tutto-citta' mentre il computer e' scemo ma velocissimo e si perde in inutili rebighi ("giri tortuosi" in genovese )

:D

Guest

Predefinito

raga scriviamo un libro di favole? :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Sinteticamente succede questo:

Il ping sono io e www.google.com è mkolsen: (leggi storiella)

Io picchio alla porta della casa di mkolsen per 4 volte per vedere se lui è in casa e quanto tempo ci mette ad aprirmi la porta...
    Con questo metodo potevo scoprire (prima) quanto tempo ci metteva ad aprire la porta e scoprire se era in casa...
    Adesso se picchio alla sua porta potrebbe aprirmi la Versign (omone brutto e cattivo )e non posso chiederlig se lui è in casa o no

Chiaro?

P.S.Sorry Max per il tuo utilizzo come cavia
    Ma... se sono al bagno? ti dice che il server è occupato o "sovracarico"??

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Se sei al bagno il server mi dice che sta depurando e migliorando la sua organizzazione

Guest

Predefinito

preso da quel giornalino di hacker

Guest

Predefinito

... sto gia' pensando ad una decina di usi illeciti di questo sistema

Citazione Originalmente inviato da theotacon
    raga scriviamo un libro di favole?
    Volentieri! come lo chiamiamo?

"Le mille e una notte (utilizzate 2.536 notti)"
    "Cappuccetto rgb(255,0,0)"
    "Utonto nel paese delle meraviglie"
    con il cappelaio Microsoft che ogni due minuti invece che cambiare posto a tavola fa uscire un service pack, i funghi con scritto "mangiami mangiami" ( o "cliccami cliccami") che poi sono dialer e uno stregatto di nome Linus....

e comunque
    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Adesso se picchio alla sua porta potrebbe aprirmi la Versign (omone brutto e cattivo )
    per me andava bene anche: busso alla porta convinto che mi apra una delle gemelle Olsen e invece mi apre Max :P

:D

Guest

Predefinito

bhuaahhahahahahaa :D :D :D :D

oppure un racconto fantascientifico in cui lo zio billy rende windows fre :D :D :D :D

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da theotacon
    bhuaahhahahahahaa :D :D :D :D

oppure un racconto fantascientifico in cui lo zio billy rende windows fre :D :D :D :D
    Dai... sarebbe troppo irreale