Beh, visto che non so che fare questa e' stata la mia esperienza del black-out.
Ero in via del babbuino (una traversa di via del Corso per i non romani) con degli amici a fare la "notte bianca" e intanto stvamo anche festeggiando il 18° compleanno di una mia amica...
-ore 1.00 : tutto ok a festeggiare dentro un locale.
-ore 2.00 : ci incamminiamo verso il centro
-ore 2.40 : arriviamo al centro dopo aver perso 20 minuti per trovare un parcheggio
-ore 2.50 : inizia una leggera pioggia
-ore 3.15 : la leggere pioggia diventa un diliuvio
-ore 3.30 : ................Black-out!!!!!!!!!Le macchine che passavano per strada iniziano a suonare come per festeggiare e la gente per strada (noi per primi) ci mettiamo a cantare sotto un palazzo aspettando che spiova
-ore 3.45 : non spiove...tocca raggiungere le macchine (parcheggiate lontanissimo) a piedi sotto l'acqua
-ore 3.46 : iniziamo a camminare velocemente verso le macchine e ci incoraggiamo cantando canzoni dei marins e dei soldati in genere
-ore 3.50 : saliamo le scale di piazza di Spagna tutte di corsa sempre sotto l'acqua, sempre nel buio e sempre cantando canzoni militari
-ore 4.00 : raggiungiamo le macchine sgrondando sudore e acqua
-ore 4.15 : ci incontriamo sotto casa della festeggiata e ci rendiamo conto che il black-out rigurda almeno tutta Roma
-ore 4.45 : rientro a casa, mi metto il pigiama, entro nel letto...Saluti!!
-ore 10.00 : mi sveglio e vedo che il black-out riguarda tutta l'Italia...
Ora dico io...noi non abbiamo voluto le centrali nucleari, per quali risultato? Dobbiamo importare in continuazione energia dalla Francia (che usa le cenrali nucleari), abbiamo una bolletta che costa esattamente il doppio di quella dei francesi e (come si e' visto questa estate) tocca stare anche attenti a quanta energia consumiamo...
Tutto questo perche' abbiamo voluto fare gli ambientalisti senza se e senza ma... e ci troviamo centrali nucleari a 5 km dal confine con la Francia...
Ecco ora mi sono tolto un peso...saluti,
Dudo
P.s. Pero' devo amettere che una notte cosi' divertente non l'avevo mai passata!!!!!