Ciao, ragazzi, qui a roma è appena tornata l'elettricità, come va da voi?? Come ho potuto restare così tanto senza internet??? :D:D:D:D
Ciao, ragazzi, qui a roma è appena tornata l'elettricità, come va da voi?? Come ho potuto restare così tanto senza internet??? :D:D:D:D
Allora è successo anche da te...
Allora è successo anche da te..
e siamo al nord:(tu terzae sei a roma)
quindi devo chiedere anceh a Paolo
mi si è staccato tutti i downlaod di emule..azzz
da noi è successo dalle 01.00 alle 11.00
SIIIIIII FINALMENTE :D :D :D
Ero Preoccupato perchè non potevo fare l'aggiornamento del sito :x
Io sono di Roma, la corrente è tornata verso le 11 e mezzo da voi come va?
Idem per Milano provincia.Originalmente inviato da Alessandro1
Qui a Genova anche è andata via l'elettricità, io abito a 30 Km da Genova e verso le 7.30 - 8.00 se non sbaglio è ritornata la luce ( ero ancora un po assonnato :D ).A quanto pare a causa dell'interruzione di due linee in Francia ha lasciato quasi tutta Italia al buio
Originalmente inviato da Tabboz
Ankio mi trovo in Milano provincia :D
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
Tornata anche qua rroma montesacro :D
io alle tre stavo in giro... per poco non rimanevo chiuso nella metro... notte bianca del cazzo...
da me 20 min fa
l'elettricità è mancata in tutta Italia (tranne sardegna se nn ho capito male), solo che la riattivazione dipende da dove si abita, al nord hanno riattivato tutto molto velocemente, quindi, visto che la rete è saltata alle 3-3.50, in molti posti era tutto ok alle 4...
c'erto che è stata una cosa bizzarra...
A me (Campobasso) è tornato tutta la corrente elettrica alle 15:42
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
a Brescia io l'ho scoperto perchè alle 3.30 mi è scattata la segreteria del telefono....
Qua a perugia è tornata verso le 14.30...purtroppo credo ci siano stati dei problemi con le pompe degli acquedotti e non ho acqua corrente dalle 13...sta a vedere che stasera mi tocca stare a casa perché nn mi posso fare la doccia! :(
L'importante è comunque avere corrente per guardare il Gran Premio!!!
Ore 17.30 corrente in tutta italia. Dopo 14ore in Italia c'è corrente a parte qualche frazione del sud
Il blackout dovrebbe essere stato globale (a parte la sardegna pare).
L'energia é tornata subito al nord, al sud le cose stanno lentamente tornando alla normalità. Attualmente dovrebbe essere tornata la corrente ovunque a parte in sicilia centrale.
In fondo gli elettroni hanno fatto una mezza giornata di ferie: sono anni che non ne fanno una... :p
Raccomando a tutti di non abusare di corrente in queste ore e di aspettare almeno lunedì sera per tornare completamente alla normalità.
Grazie
Anche io sono di Roma Montesacro!!!!Originalmente inviato da mordorsite
io ho rischiato veramente troppo.. ho preso la metro alle 2.50 circa per andare a pza del popolo e per poco non ci rimanevo dentro :D
Come numerone dixit il problema ha coinvolto tutta l'italia tranne la sardegna ... anche alcune zone della svizzera sono state colpite.
Colpa di un guasto che ha interrotto l'energia elettrica proveniente dalla Francia .. da cui si può dire siamo dipendenti.
Uffa, certo che qualche centrale nucleare qui in Italia ci starebbe bene...
Il problema, in realtà, é stato un albero che ha tagliato dei cavi dalla svizzera, facendo scendere di un quarto l'energia disponibile.
Considerando anche che c'era la notte bianca di roma, quel quarto é diventato un'enormità; la potenza richiesta é diventata superiore a quella disponibile e quindi le centrali attive hanno risposto col sistema fail-save per salvare l'apparecchiatura: si sono spente :?
I dati francesi indicano che i problemi loro sono stati causati dal blackout italiano, quindi si può pensare che in francia ci sia stato un effetto eco, ma siccome il loro sistema é stupendo, magnifico, fanatisco nonché superbo rispetto al nostro , i loro problemi sono stati circoscritti :p