Ciao a tutti...
volevo sapere come funziona su una stessa linea la comunicazione tra il server e dei computer...
esempio:
abbiamo un server
10 computer che comunicano col server per prendere i dati per acceso hai pc...
per entrare nei pc bisogna eseguire il login...
per eseguire il login bisogna mettere nome e pass...
sei dati sono giusti e esegue il login...
arriviamo alle domande:
1)come fa a comunicare ogni pc col server...
con qualsiasi pc si può entrare basta che i dati sono giusti..
come fa..
2)questa comunicazione tra i pc e server e sicura
e possibile avendo possesso di uno dei pc entrare nel server..
se si ce modo di non fare eseguire questa cosa...
3)se si guasta il server si può eseguire l'accesso hai pc come admin..
4)quando si fa l'accesso con i dati giusti e il server permette l'accesso
cosa fa il server...
continua a comunicare col pc ancora...
il serve r memorizza tutto quello che si fa sulla macchina in uso..o no
ma può farlo..
ho altre domande appena mi vengono in mente le scrive...
ringrazio anticipamene per le risposte...^^
Ultima modifica di hotmailpower : 18-09-2009 alle ore 22.42.33
questo non credo ti poter fare...^^
no volevo sapere come funzionava la comunicazione tra i due e la sicurezza che ce...
sai spiegarmi come funziona...
Mica sono Nostradamus :S, la discussione ha utilità pressoché nulla.
Io posso spiegarti grosso modo cos'è un server, ma sicuramente in un thread mica posso elencarti tutti i protocolli (almeno il 90% devi conoscerli), tutti i software utili alla gestione di un server (almeno l'80% devi conoscerli), per non parlare dei termini tecnici, dell'hardware, dell'evoluzione negli anni, del cloud computing e chi più ne ha più ne metta, spero tua abbia capito che è un argomento vasto.
Certe cose non s'imparano così per caso, devi studiare, e poi come pretendi che io sappia che server usa la tua scuola :S
Non possiamo continuare a chattare, mi spiace ma il forum serve a discutere con tutti, qui stiamo facendo botta e risposta, soprattutto su un argomento che ti ripeto non ha senso.
Come dirti, secondo te gli alberi quanto sono alti?
nb= non rispondo a domande del genere, se vuoi maggiori delucidazioni dalla community parliamone, se vuoi parlare con me t'invito in forma privata.
no....
mi sono accorto che ogni studente per avere accesso al pc deve avere un nome e una pass...
e mi sono venute domande a proposito su questo pensando quanta memoria deve possedere il server e poi ho riflettuto come funzionava la comunicazione tra il server e i client
in linea generale lo so come funziona qualcosa di specifico volevo sapere...
poi mi e venuto in mente in che modo comunicavano e se era protetta questa comunicazione tra i client e il server o se un client esterno potesse anche lui comunicare col server anche se non si trovasse il quel luogo...xDxD
edit.
cercherò di saperne di più casomai ti contatto^^
Ultima modifica di hotmailpower : 19-09-2009 alle ore 15.37.56