Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Censura, ci risiamo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Censura, ci risiamo

    Nelle televisioni italiane è vietato parlare di tv, vietato dire che c'è una connessione tra il capo del governo e quello che si vede sul piccolo schermo. La Rai ha rifiutato il trailer di Videocracy il film di Erik Gandini che ricostruisce i trent'anni di crescita dei canali Mediaset e del nostro sistema televisivo.

    "Una delle motivazioni che mi ha colpito di più è quella in cui si dice che lo spot veicola un "inequivocabile messaggio politico di critica al governo" perché proietta alcune scritte con i dati che riguardano il paese alternate ad immagini di Berlusconi", prosegue Procacci "ma quei dati sono statistiche ufficiali, che sò "l'Italia è al 67mo posto nelle pari opportunità"".

    "Siamo in uno di quei casi in cui si è più realisti del re - dice Procacci - Ci sono stati film assai più duri nei confronti di Berlusconi come "Viva Zapatero" o a "Il caimano", che però hanno avuto i loro spot sulle reti Rai. E il governo era dello stesso segno di oggi. Penso che se questo film è ritenuto così esplosivo vuol dire che davvero l'Italia è cambiata".

    http://www.repubblica.it/2009/08/sez...ideocracy.html

    Che ne pensate?


    Per chi non l'avesse visto consiglio di vedere http://www.youtube.com/watch?v=2zgOM8jbWHk

  2. #2
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Ehm... Volevo solo dirti che non stai ricevendo risposte perché altrimenti rischiamo grosso tutti... Meglio fare finta di niente...



    PS: Chiedo perdono o grande "colui a capo del governo che non può essere nominato"...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non credo che Mr. B. sia un utente di AV.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stoner Visualizza messaggio
    Non credo che Mr. B. sia un utente di AV.
    ma qualche suo inviato speciale si...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Personalmente non conoscevo i fatti e non ho voluto esprirmi per questo, e non ho trovato fonti sufficenti a realizzarmi una mia idea, ma se chi c'è l'ha a paura di parlare la situazione è vistosamente grave.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •