salve a tutti!sono nuovo da queste parti...
sto cercando disperatamente un modo per rendere gli mp3 piu' leggeri...
aiutatemi per favore....
a presto
salve a tutti!sono nuovo da queste parti...
sto cercando disperatamente un modo per rendere gli mp3 piu' leggeri...
aiutatemi per favore....
a presto
potresti provare cn gli mp3pro, ma nn è molto diffuso :( :( :(
il migliore resta sempre mp3, e nn credo possa essere alleggerito +di tanto
Scarichi un convertitore Mp3, ti consiglio di cercare su www.download.com poi converti il tuo mp3 sempre in formato mp3 ma con bit rate inferiore. Abbassando il bit rate rendi l mp3 piu leggero ma ne abbassi anche la qualità.
in ogni caso attento a qnt lo abbassi, xkè altrimenti riski di rovinarlo e nn potresti +farci niente x recuperarlo
Salve Rossa!
Di solito i programmi di conversione creano una copia del file a bitrate inferiore, non modificano il file originale
Se sai usare flash creati un filmato ke ti cariki gli mp3 e li metti in streaming in modo tale da ridurli di peso e l'mp3 viene riprodotto man man ke lo carica.Originalmente inviato da axlrose88
mi dispicace ma l'mp3 è già "compresso"...
per farti capire:
c'e' una canzone di nome domani smetto (articolo 31) che in formato midi è 13 volte più grande che in formato mp3.
Quindi se c'e' la possibilità di comprimerlo ancor di +, sarebbe di una percentuale bassissima
This Is My Story
Originalmente inviato da fantasyfun
Il flash te lo permette grazie alle impostazioni ke puoi dare ti alleggerisce ancora l'mp3 e tu nel sito nn avra + un pm3 ma un filmato swf il quale all'interno ha il dile. Se sai settare per bene le cose riesci Ad allegerire l'mp3 + della metà perdendo di poco la qualità audio.
forse intendevi wave, il midi di solito pesa sui 10-20KbOriginalmente inviato da fantasyfun
si scusa 8)
This Is My Story
Si é scoperto che l'mp3, a bitrate molto bassi iniziava a perdere più qualità del previsto.
La thompson (creatrice tra l'altro dell'mp3) ha scoperto il perché ed ha creato l'mp3 pro (che può essere visto come un mp3 2.0) che non soffre di questo difetto.
Tuttavia l'mp3 pro viene visto come tale solo dai lettori supportati, tutti gli altri lo vedono come un normale MP3.
L'alternativa sarebbe l'Ogg Vorbis: un MP3 leggermente migliorato (a parità di bitrate ha una qualità leggermente superiore), però la grandezza del file é +- uguale.
In alternativa esistono diversi formati audio (MPC ed AAC solo per fare un paio di nomi), che però non sono molto conosciuti...
vi ringrazio...non so ancora usare il flash ma ora mi metto sotto.
grazie a tutti.
un'altra cosa...io voglio mettere un mp3 come sfondo musicale, ma bgsound impiega troppo tempo a caricarlo,come posso fare?