Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Consigli su UPS (Gruppi di Continuità)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Consigli su UPS (Gruppi di Continuità)

    Salve a tutti,
    ho un disperato bisogno di un ups visto che da me ci sono spesso quelle situazioni dove manca la corrente per qualche secondo e il pc si spegne, visto che il mio rimane acceso 24h su 24 da quando lo assemblato (circa 3 anni fa), volevo chiedere qualche consiglio su quale comprare:

    Piccola premessa: Visto che userò gli incassi di AV me ne posso concedere uno a prezzi veramente bassi (max 40-50€ spedizioni incluse sarebbe perfetto)

    Di preciso non so dire il carico del pc, comunque l'ali è da 600W, vi elenco le caratteristiche:

    Mobo: Asus P5b Liscia
    Scheda Video: Ati Radeon X1800xt/xtx da 512Mb (621Mhz Gpu / 747 Mhz Mem)
    Hd: Western Digital da 300Gb (19800 Ore di lavoro su circa 3 anni)
    Cpu: Intel Pentium D 3,4Ghz (circa 125W o poco più)
    Scheda Audio (Intel o Realtek ???) Integrata
    Vabè poi 2 masterizzatori uno della Pioneer e l'altro della LG
    Manca qualcosa ???

    Periferiche collegate (con corrente fornita via usb):
    Modem ADSL SpeedTouch
    Ricevitore Wireless Mouse/Tastiera

    Mi sembra di aver detto tutto, per chi dice che la mia cpu è un forno e consuma troppo è vero, ma ho risolto con Nexus XiR - 3500

    L'UPS deve essere Offline (più economico no? ) ovviamente devo anche alimentare il monitor che è un benq da 17 pollici (non so quanto consuma)

    Avete qualche idea? Perfavore postate quanto più materiale possibile

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di superproxy : 04-08-2009 alle ore 12.35.36

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    La tua cpu è un forno e consuma troppo, per una macchina che deve stare accessa 24h/7, e non e' un dissipatore che la fa consumare o scaldare di meno

    Siccome la mia esperienza di UPS e' limitata, ti posso buttare li solo un consiglio ambientalista Perche' non recuperare una macchina un po' piu' piccola da tenere sempre accesa? Il Pentium D e' quasi il peggio del peggio come consumi... ed un UPS che tenga su un pc da 80W costera' di certo meno di quello per un pc da 300W+.

    Eviterei anche il monitor sull'ups lo eviterei: se ci sei davanti puoi sospendere la macchina, se non ci sei non guardi lo schermo. E in entrambi i casi vuoi che l'ups tenga su il pc piu' a lungo possibile.
    Ultima modifica di dreadnaut : 04-08-2009 alle ore 12.44.35

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Bè per lo schermo non è importante, ma ovviamente se devo Ibernare il pc non posso farlo cliccando alla cieca

    Ah ovviamente nel pc ci sono pure ventole varia quelle di misura standard che non mi ricordo di che misura (do'h) Comunque ne sono 3-4 alcune anche con led colorati...

    Riguardo alla CPU, 3 anni fa non ne ero al corrente chi me l'ha venduto oltre ad essere un ladro (visto i prezzi) è anche bugiardo...

    Ne ho visto uno da 300W che può alimentare fino a 13 minuti, 3 uscite costa 40€ spedizioni escluse

    http://www.twenga.it/prezzi-PowerMus...nuita-366332-0

    C'è anche il modella da 600W da 65€...

    Che mi consigliate?

    EDIT: Ah un'altra cosa, ma l'ups di per se quanto mi dura?
    Ultima modifica di superproxy : 04-08-2009 alle ore 12.52.18

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da superproxy Visualizza messaggio
    Bè per lo schermo non è importante, ma ovviamente se devo Ibernare il pc non posso farlo cliccando alla cieca ?
    Puoi configurare il tasto di spegnimento perche' metta il pc in ibernazione (tanto spegni sempre via software no?), oppure avere una shortcut da tastiera

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io se dovessi tenere un computer accesso (un server), innanzitutto opterei per un intel.
    In seconda cosa sceglierei il modello in base alle mie esigenze, quindi sul modello non posso dirti niente se non mi dici cosa ci devi fare col server.

    Poi è ovvio che il monitor non ti serve, per accedere al pc fai da remoto...
    Inoltre dell'interfaccia grafica che te ne fai? via anche quella...
    Ventole e led? devono volare dal balcone, devi garantire una corretta temperatura, non fare una pista d'atterraggio per gli aerei.

    L'ups è vitale per tenere il pc 24/24h acceso.
    Per il resto vedi tu, già ti hanno consigliato bene.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    svcant io ho un pc solo e appunto oltre a fare da server devo anche usarlo, per fotomontaggio (Photoshop) Video Editing etc... Poi lo uso per altri lavoretti etc...

    Il Server si compone di LAMP (in rare occasioni anche XAMP visto che ho condiviso le cartelle in questione...) e a volte quando me lo chiedono anche server per giochi...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da superproxy Visualizza messaggio
    svcant io ho un pc solo e appunto oltre a fare da server devo anche usarlo, per fotomontaggio (Photoshop) Video Editing etc... Poi lo uso per altri lavoretti etc...

    Il Server si compone di LAMP (in rare occasioni anche XAMP visto che ho condiviso le cartelle in questione...) e a volte quando me lo chiedono anche server per giochi...
    Sinceramente, non so come sia sopravvissuto...io non userei mai un computer solo per tutte queste cose.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Sinceramente, non so come sia sopravvissuto...io non userei mai un computer solo per tutte queste cose.
    Bè, ma sta cedendo, la scheda video anche se metto le ventole integrate al 100% non si raffredda abbastanza (la polvere lo pulita), infatti con applicazioni 3D possono esserci dei problemi...

    Per quanto riguarda l'hd con vari tool lo testato (Hd Tune, Hdd Health, Hd Life etc...) risulta essere al 100% (vabè che meno fai dei cicli accendi / spegni più dura), anche se me ne servirebbe uno nuovo uguale o superiore per trasferire tutti i dati e mettere in RAID

    Comunque riguardo al link dell'UPS che ho postato prima ho controllato tutti i negozi online che lo vendono e sono tutti esauriti e non si sa se lo riprendono (comunque per me non va bene)

    EDIT: Raga di questo che mi dite? A me sembra ottimo 580Watt 800Va a 50€ iva inclusa
    Ultima modifica di superproxy : 04-08-2009 alle ore 14.07.06

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •