Fatto ammalare? Assolutamente no!
Condanatto a morte? Assolutamente si!
Cominitavirtuali, clonando un cuore malato di cancro ottieni un cuore sano, clonando un cuore malformato SE NON INTERVIENI con manipolazione genetica ottieni un cuore malato, ma c'è che ci sei magari gli lo aggiusti al povero disperato.
Comunque qui si trascende nell'eccesso, Stoner per quanto tu possa apprezzare ed ammirare il tuo professore di italiano e le sue freddure, il cristianesimo non è sofferaza, o almeno, non è questo quello che dovrebbe essere.
Partiamo dal principio che la Bibbia sia stata scritta da uomini comuni, ma tale teoria è applicabile anche se c'è un Dio dietro. L'antico testamento era rivolto ai popoli ebraici in un periodo in cui igene, profilassi e frigorifero erano parole scognite.
Il Maile cotto male e coservato peggio causa la bruceellossi, per il periodo normale, ovvio che sia dichiarato "impuro" e/o "immondo".
La rimozione della pelle in eccesso del prepuzione rende più difficile il presentarsi di infenzione dovute allo sporco.
Questi sono solo due esempi, potrei continuire per un bel pò, ma dove voglio arrivare?
Semplice, è ovviamente incocepibile riscrivere la Bibbia, ma alcuni suoi punti andreberò rivisti ed interpretati nuovamente, così come è stato fatto per le dubbie affermazione scientifiche nel sacro testo contenuto (...e levo le sue mani al cielo arrestando il movimento dell'astro e fermando il giorno o qualcosa del genere, teoria geocentrica ormai superatuccia) dovrebbe essere anche così per il contenuto socciologico del sacro testo, insomma, la chiesa stessa ha ritenuto stolti e forse adirittura eretici i flaggellanti, non potrebbe fare un altro passo avanti e rendersi conto che, sveglia, non il fornicare con i preservativi il problema del mondo moderno? Che visto i passi della scienza e forse il caso di ammettere l'eutanasia? Che forse visto le possibilità sconfinate della ricerca, sarebbe il caso di ammettere le staminali?
Il Compito della chiesa dovrebbe essere quello di impedire all'uomo di giocare a fare Dio, non quello di impedire all'uomo di vivere....
Per la pillola abbortiva, è un sistema di abborto troppo facilitato e con troppi rischi, ma non si può scomunicare gente così sopratutto senza spiegare, come ha fatto comunità, i rischi di tale farmaco.
Spero di essere stato chiaro.