Ho aperto un file .exe scaricato da winmx credendo fosse il crack di un gioco, appena gli ho cliccato su 2 volte non è successo nulla allora insospettito ho aperto il taskmanager e ho notato in eseguzione un'applicazione nuova..SVCHOST.EXE.. che non ho la minima idea di cosa sia.
allora l'ho terminata e ho cancellato il file in questione, ma ora ogni volta che accendo il pc quella maledetta applicazione è in eseguzione anche senza toccare niente.
qualcuno sa dirmi come rimuoverla?
(ps ho windows xp)
Cancellare il file EXE e' stata una pessima idea... :?
Se lo avessi tenuto avresti potuto fargli delle analisi e capire se era effettivamente una crack non funzionante oppure qualcos'altro (ad esempio un bel DIALER).
Se riesci a procurartelo nuovamente fammi un fischio che ci do' un'occhiata.
... e speriamo sia un virus cosi' lo aggiungo alla collezione
Credo ti riferisca a quello della codifica araba, anche se non trovo il tuo post. Era parecchio tempo fa e il thread e' stato chiuso. Comunque approfitto dell'occasione per ringraziare tutti: siete stati meravigliosi e mi avete dato un sacco di dati su cui lavorare! Adesso il problema e' risolto e stiamo implementando il sistema in universita' per un paio di progettoni... vedro' se riesco a far includere nei ringraziamenti almeno la stringa "la community di altervista" :D
Brione se intendevi un altro thread fammi sapere quale: ultimamente non ho avuto molto tempo e mi sono perso parecchio qui su AV ma conto di rifarmi (perso parecchio? Brione e' diventato Alter-guru!!!! )
Credo proprio che ti sia beccato 1 bel trojan! La maggior parte degli eseguibili (file .exe) che trovi in WinMx sono trojan...sicuramente era 1 file da poki kb giusto?
Ti consiglio di installare 1 bel programma antitrojan (anche se x esperienza ti dico che non funzionano sempre).
Un'altra cosa che puoi fare x verificare se ti 6 preso 1 trjan è:
1) connettiti ad internet
2) chiudi qualsiasi pag. internet e qualsiasi programma che usi la connessione (ad es. i messengers)
3) apri il Prompt di comandi Dos
4) digita "netstat" (senza apici) e premi invio
5) se è tutto apposto dovrebbe comparire solo la connessione al tuo provider...se invece hai 1 trojan attivo, dovresti vedere che porte ti ha aperto e dove ti connette (indirizzo IP)
Buon lavoro e buona fortuna!!! (l'unico trojan che ho beccato, proprio da WinMX, mi ha tenuto sveglio dalle 23 alle 7 del mattino!!!)
Eaglewings x i crack e i nocd lascia stare winmx...usa [censored], è molto più sicuro e trovi tutto quello che ti serve.
1 consiglio: mai scaricare file .exe da winmx (azzo almeno scansionalo con 1 antivirus prima di eseguirlo!!! io ne uso 1 gratuito ottimo...lo puoi scaricare nel sito ufficiale www.free-av.com nella pagina dei downalod...ma mi raccomandalo, visto che anche li aggiornameti sono gratuiti ed escono quasi tutti i giorni, aggiornalo + spesso possiile).
Ciao & Buona Fortuna
[i]Ricordo a tutti che i warez su AV sono illegali.
Grazie