Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: proporsi come webmaster...

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Un saluto a tutti! Eccomi al mio primo post per porvi un quesito.
    Abitando in un paesino in provincia di mi con molti negozietti, vorrei propormi per la creazioni di siti.
    Il problema è che non so proprio da dove iniziare...
    Mi è stato consigliato di spacciarmi come promotore di una web agency, andare nel negozio e iniziare a dire: " buongiorno, faccio parte della società x e sono stato incaricato di sondare il terreno per quanto riguarda la realizzazione di siti, se siete interessati questo è il nostro listino e bla bla bla...". Eventualmente lasciare un biglietto da visita... con il sito che non purtroppo non ho
    A voi come sembra come idea?

    Altrimenti potre riempire il paese di volantini... ma anche questa idea non mi convince molto

    Come ultima soluzione potrei andare nei vari negozi e dire semplicemente la verità: "sono un ragazzo che lavora nel web e mi offro per la realizzazione di siti". Che ve ne pare? :?
    Infine, qualcuno mi sa consigliare sui prezzi che dovrei offrire?

    Grazie infinite a chiunque risponderà :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giorgiovanni
    Mi è stato consigliato di spacciarmi come promotore di una web agency, andare nel negozio e iniziare a dire: " buongiorno, faccio parte della società x e sono stato incaricato di sondare il terreno per quanto riguarda ...
    A voi come sembra come idea?
    ah, sì, sempre una buona idea iniziare un eventuale rapporto di lavoro con una bella bugia... in pieno stile italico...
    mi sembra proprio la tecnica migliore; e poi è una scusa così banale che ti sgamano subito, ma chi te l'ha consigliato? tuo cugino che va all'asilo?


    Citazione Originalmente inviato da giorgiovanni
    Come ultima soluzione potrei andare nei vari negozi e dire semplicemente la verità: "sono un ragazzo che lavora nel web e mi offro per la realizzazione di siti". Che ve ne pare? :?
    Ecco, questo già è un inizio migliore, ma sono piuttosto convinto che nessuno sarà interessato... :(

    Dovresti almeno proporre qualcosa di concreto, dimostrare quello che sai fare (l'hai mai costruito un sito?), spiegare quale potrebbe essere il vantaggio per il commerciante (quanta pubblicità riesci a fare? se il sito lo visitano 30 persone al mese dubito che sia un affare...), proporre alternative (un sito che serve solo da richiamo oppure uno dove puoi anche vendere online...).

    Prepaparati un piano commerciale, fatti un giro in internet per vedere cosa propongono e come si propongono le ditte che effettivamente fanno questo lavoro, così magari ti chiarisci le idee...

    E poi l'idea di farti pubblicità con dei volantini non è male, anzi avresti anche l'opportunità di presentare da subito le tue doti grafiche impostando un bel volantino anche solo in bianco e nero. Non ti costerebbe molto e avresti la possibilità di raggiungere persone a cui non avresti mai pensato.

    Ti sconsiglio invece di mettere inserti sui giornali di annunci: a meno che tu non lo faccia per un tempo piuttosto lungo (e quindi spendendo un po') non avresti praticamente nessun riscontro.


    ale.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ah, sì, sempre una buona idea iniziare un eventuale rapporto di lavoro con una bella bugia... in pieno stile italico...
    mi sembra proprio la tecnica migliore; e poi è una scusa così banale che ti sgamano subito, ma chi te l'ha consigliato? tuo cugino che va all'asilo?
    Magari Mi è stato consigliato da un "amico" promotore finanziario...

    Cmq questo "consiglio" l'avevo gia' escluso a priori. Mi faceva piacere avere il parere di altre persone...

    cercherò di mettere in pratica le altre 2 possibilità.
    Grazie infinite per i tuoi preziosi consigli.
    giorgioV

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giorgiovanni
    Magari Mi è stato consigliato da un "amico" promotore finanziario...
    No comment!

    C'è da vergognarsi secondo me... (per il tuo "amico" ovviamente...)

    Citazione Originalmente inviato da giorgiovanni
    Grazie infinite per i tuoi preziosi consigli.
    I miei consigli non sono poi così preziosi però per me hanno funzionato in un altro campo. L'anno scorso ho iniziato a pubblicizzare la vendita di alcuni piatti vegan (per sapere cosa vuol dire: http://www.vegan3000.info) che cucinavo io, una specie di catering insomma, e la cosa mi è andata bene: ho iniziato a vendere in un negozio di alimentazione naturale, ad alcuni clienti privati, sono stato invitato con i miei dolci ad una biodomenica a Pordenone e ho tenuto dei corsi di cucina vegan...

    Insomma, per una volta la sincerità ha pagato! E speriamo che vada bene anche a te! Alla faccia dei promotori finanziari!

    Ale.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •