Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Non riesco a fare il sito

  1. #1
    Suicun non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-09-2003
    Messaggi
    3

    Predefinito

    come si fa? :x

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Comincia a leggere delle guide sul HTML su internet (oppure sul mio sito nella sezione guide ci sono molte e semplici guide per il webmaster).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    http://web-link.it

    nel giro di una settimana ti costruisci il sito in html, poi hai sempre tempo per migliorarlo con altri effetti speciali.

    ale.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    suicum stai usando un editor visuale/testauale o usi il wizard di altervista?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si però dai... certa gente... mi fa nervoso

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    max mi stuppisco di come un "membro storico" che frequenti il forum ,non possa o non voglia mettersi a disposizione di coloro che ne hanno bisogno,eppure anche quando tu eri un principiante hai chiesto aiuto e ti e stato fornito ,dunque se frequenti il forum per pubblicita allora evita....grazie

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Chiedo di chiudere sul nascere la polemica ragazzi...

    Per quanto riguarda la costruzione di un sito web, consiglio ai principianti di buttare tutti quegli editor che permettono la creazione di pagine in pochi click.

    Costruire un sito porta aggiornamenti, risoluzioni degli errori e quant'altro e quindi se non si sa una ma**a di HTML, CSS e chi più ne ha più ne metta risulta estremamente difficile.

    L'HTML é nato per uno scopo preciso: creare un formato standard di documenti di puro testo: il che vuol dire che in HTML non puoi mettere quell'ultima animazione da url oppure quella grafica tanto accattivante.

    Per fare ciò esiste un altro linguaggio chiamato CSS.

    Entrambi i linguaggi sono standardizzati ed aggiornati da un consorzio: il mitico W3C (World Wild Web Consortium).

    Le guide offerte sul sito ufficiali sono le migliori mai create e sono, ovviamente gratuite.

    Sfortunatamente sono anche complesse, quindi se non sai un'acca di informatica buttati a capofitto sulle guide di HTML.it e buona fortuna

    Per domande/suggerimenti/consigli non esitare a postare :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si certo hai ragione ma la mia non era polemica ma solo un consiglio ,e a proposito di consigli il tuo e giusto ,ma se lui e un vero principiante allora ti consiglio www.web-link.it e sopratutto consulta quel forum ,li veramente trovi persone disponibili che usano il forum per lo scopo x cui e stato creato ,senza togliere nulla ad altervista ,ma forse e il caso di far rientrare i cani sciolti xche ce ne sono veramente troppi e in abbondanza....CQUE SCUSATE LO SFOGO

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Benvenuto su AV!!!

    Vuoi iniziare con l'HTMl? Buon lavoro: e' divertente e abbastanza semplice tutto sommato

    Fino a meta' ottobre saro' impegnato in esami ma poi mi dedichero' solamente alla costruzione di un paio di siti web per l'universita' (piu' il mio che poverino sono mesi che non lo tocco) quindi se vuoi ti posso dare una mano.

    Se hai dubbi o domande oppure se ti serve un "tutor" passo-passo fammi sapere via mp (dopo meta' ottobre, ti prego) e non aver paura di disturbarmi... al massimo ti mando a quel paese :P

    :D

  10. #10
    Suicun non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-09-2003
    Messaggi
    3

    Predefinito

    veramente dico di altervista..dove devo andare???io cmnq konosko codici html.Voglio crearmelo qui il sito.come faccio?
    W i Pokèmon e i Beyblade

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ehm... temo di non aver capito la domanda

    Stai chiedendo come fare ad uploadare le pagine?

    Scusa sai ma in questo periodo non ci sto con la testa :D

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Scusa sai ma in questo periodo non ci sto con la testa :D
    Questo si sa CoD... ... però stavolta non credo sia un problema solo tuo... sinceramente nemmeno io ho capito cosa Suicun voglia sapere.
    Suicun? Come ti aveva chiesto Jenyauno, potresti per favore cominciare con il dirci cosa hai intenzione di usare per costruire il tuo sito? Disponi già di un programma tipo Frontpage o Dreamweaver, oppure vuoi utilizzare il pannello di Altervista? E poi hai già creato qualcosa sul tuo pc oppure devi ancora cominciare tutto? Se ci fai sapere queste cose credo che diventerà più facile aiutarti.
    Poi ovviamente ti consiglierei anch'io di leggere le guide che ti hanno suggerito, sarà un po' noioso ma è sicuramente il miglior modo per imparare bene. Per ogni altra cosa siamo qui.
    Ciao!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Suicun
    veramente dico di altervista..dove devo andare???io cmnq konosko codici html.Voglio crearmelo qui il sito.come faccio?

    Da questa risposta si possono arrivare ad alcuni risultati immediati:

    1. Sei un ragazzino e vuoi aprire questo sito pur conoscendo 4 righe di HTML.
    2. Sei uno di quei ragazzi ancora bambini e vuoi aprire un sito solo per atteggiarti.
    3. Sei uno di quei ragazzi ancora bambini che crede che il suo gruppetto meriti di essere pubblicizzato online.

    (non prenderla a male, per favore...)

    Fossi in te prima di fare qualsiasi cosa mi studierei prima di tutto per bene il meta linguaggio ad ipertesto, poi passerei a fare le prime cosucce pratiche col notepad e solo dopo aver imparato per bene i CSS userei qualcosa più professionale (assolutamente no i vari dreamweaver, front page ecc, solo un qualcosa che abbia qualche pulsante per aiutare nella codifica e non un qualcosa che faccia esso stesso la codifica).

    Comunque per rendere le tue idee visibili a tutto il mondo devi semplicemente creare le pagine HTML e renderle disponibili su qualche server: non dimentichiamoci che sono normalissimi files...

  14. #14
    Suicun non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-09-2003
    Messaggi
    3

    Predefinito

    io konosco i kodici. ho letto le guide. voglio usare questo server per kreare il mio sito kon altervista.
    W i Pokèmon e i Beyblade

  15. #15
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Suicun
    io konosco i kodici. ho letto le guide. voglio usare questo server per kreare il mio sito kon altervista.
    d'accordo, allora spiegaci bene il tuo problema qual è :)
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Suicun
    io konosco i kodici. ho letto le guide. voglio usare questo server per kreare il mio sito kon altervista.
    Non si chiamamo codici ma si chiama linguaggio.

    Fai il sito ed uppalo: che problema c'é???

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone

    Fai il sito ed uppalo: che problema c'é???
    il problema sta nell'avviamento automaticociclicoconduttore che secondo certe condizioni risulta essere ancorato in modo morfologicamente casuale all'astratto del possibile bilanciamento astrale che pur essendo un ottimo sistema di bilanciamento retrocognitivo non offre la semplicità richiesta dall'endrocnoibologina s+.

  18. #18
    Guest

    Predefinito




    ... guarda che le guide HTML vanno lette! Non sono da fumare! :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •