Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 49 di 49

Discussione: Streaming online illegale

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da incontrielogica Visualizza messaggio
    Ma il regolamento di AlterVista è chiaro.
    Devi anche capire che l'Abuse può in certi casi usare anche il buon senso e prima di sospendere un sito avvertitlo di correggerne il contenuti...

Poi comunque come dove e quando agisce sono affari che non ci riguardano... Poi solo perchè tutti pensano che una cosa sia illegale non è detto che lo sia effettivamente...

Poi in certi casi (come del sito di cui parlavi, che ho capito quale), anche se sono responsabili del contenuto, il contenuto coperto da copyright non è nel loro sito...

La maggior parte di queste cose è altamente soggettiva, e la prova la è la discussione che hai aperto; anche se una cosa ti da "fastidio" non è un tuo compito avere il potere di correggerla (in questo e altri casi simili intendo, non nella tua vita in generale...)

L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo

Predefinito

Mi soffermo solo su una cosa.
    Citazione Originalmente inviato da superproxy Visualizza messaggio
    Poi in certi casi (come del sito di cui parlavi, che ho capito quale), anche se sono responsabili del contenuto, il contenuto coperto da copyright non è nel loro sito..
    1. Non intendo un solo sito, ma più di uno.
    2. E' legale, secondo te, anche solo linkare megavideo in cui ci sono dei film protetti da copyright? (questa era una delle domande per cui avevo aperto questo topic) Hai letto l' articolo da me riportato nel primo post?

Guest

Predefinito

Si l'ho letto... e di videogratis ne avevo già sentito parlare, visto che a volte collaboro con megastreaming...

Poi comunque ti faccio notare che quel sito non è una testata giornalistica e non ci sono ne fonti ne citazioni sul fatto che la legge italiana punisce anche chi mette solo i link...

Sarebbe la stessa solfa di emulelinks o come si chiama...

EDIT: Ti faccio anche notare che spesso i siti sequestrati ritornano online perchè sequestrati ingiustamente, tipo il caso di brigaterosse, era un semplice sito di storia in materia e il proprietario non aveva nulla a che fare con le brigate ma lo oscurarono lo stesso e i giornali si inventarono bufale..

EDIT 2: Mi sono dimenticato di dire che spesso i siti di streaming (faccio riferimento a ffinalsqualo) usava un sito (non ricordo quale nome) per non far comparire l'url di megavideo...

In tal caso allora che mi dici? Solo il link diretto a megavideo è un problema? (riferito sempre a quell'articolo)
    Ultima modifica di superproxy : 08-07-2009 alle ore 20.40.04

Predefinito

Il solo "favorire" la pirateria è illegale.
    Ecco qualcosa in più http://www.fapav.it/faq.html

P.s. La legge che si occupa di tutto ciò è la 633/41.
    Ecco una bella ricerchina in merito http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=

Leggi anche questo.. http://it.answers.yahoo.com/question...5154145AApSdZJ
    Ultima modifica di incontrielogica : 08-07-2009 alle ore 20.52.00

Guest

Predefinito

Quella notizia non è fondata, http://www.ffinalsqualo.net, il sito riaprirà, è solo in corso un cambio di versione...

Oltretutto hanno chiuso per motivi loro, una lettera non li ha fermati, potevano trasferire tutto su server estero, e comunque è stata una decisione proprio di ffinal me la detto pure napster un'altro amministratore...

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Il solo "favorire" la pirateria è illegale.
    Quindi la Microsoft stessa che, pur disponendo di tutte le risorse necessarie per rendere "incracckabile" il suo OS, sembra quasi favorire e "gradire" la pirateria (senza la quale perderebbe notevoli quote di mercato) è illegale? (lo è indubbiamente per la sua scorrettezza monopolistica ma questa è un'altra storia).
    Google che indicizza questi "siti" è illegale?
    Le directory che ospitano i link a questi siti sono illegali?
    Gli hosting (av compresa) che ospitano questi siti sono illegali?
    -
    Ti rendi conto che se così fosse buona parte della rete sarebbe illegale? (probabilmente lo è davvero ma per ben altri motivi)
    -
    Il punto è che tutti parlano della pirateria come qualcosa di "negativo" ma nessuno fa niente per "debellarla" perchè, paradossalmente, fa comodo a tutti.
    Ultima modifica di darkwolf : 08-07-2009 alle ore 21.01.43

Predefinito

Quella notizia non è fondata, http://www.ffinalsqualo.net, il sito riaprirà, è solo in corso un cambio di versione...

Oltretutto hanno chiuso per motivi loro, una lettera non li ha fermati, potevano trasferire tutto su server estero, e comunque è stata una decisione proprio di ffinal me la detto pure napster un'altro amministratore...
    Te l' ho solo portato a titolo di esempio.
    Tu mi avevi chiesto delle prove, ed io ti ho riportato anche la legge, più di così non è possibile.

Vuoi un messaggio audio-vocale di un ministro?
    Ultima modifica di incontrielogica : 08-07-2009 alle ore 21.05.24

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Vuoi un messaggio audio-vocale di un ministro?
    Se è un ministro che sa cos'è e come funziona internet si, altrimenti non avrebbe senso.

Predefinito

Si, comunque ho messo il "quote", infatti stavo rispondendo a superproxy.

P.s. Non so come possa fare comodo la pirateria..

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Si, comunque ho messo il "quote", infatti stavo rispondendo a superproxy.

Se avessi dovuto "pagare" windows (all'inizio che usai il pc) avrei cercato l'alternativa (linux) e come me altri milioni di utenti.
    Non avendo mai usato windows non lo avremmo installato ad amici e parenti e quindi, anche loro, non avrebbero conosciuto windows.
    Le aziende, dato che pochi avrebbero conosciuto windows, probabilmente (almeno molte di loro) avrebbero optato per linux e quindi vedi quanti miliardi in meno alla microsoft.
    Stessa cosa con musica e film....
    Io scarico mp3 pirati e li ascolto in macchina, un amica mi dice: wow è bellissimo questo cd... chi è? ecco che scatta l'interesse e la voce gira facendo pubblicità gratuita a quell'album.
    Alcuni lo scaricheranno, altri lo compreranno (perchè sono "onesti" o per fare un regalo o altro).
    No pirateria = no pubblicità = poche vendite
    Si pirateria = si pubblicità = molti download/vendite.
    Secondo te, quale conviene?
    -
    L'ho fatta moooolto alla rapida ovviamente ma il concetto è valido.

Predefinito

Ho capito quello che intendi, ma è pur sempre illegale

Guest

Predefinito

Ehm scegliere tra pagare 1.000€ per un programma (non potendoselo permettere), e scaricarlo gratis? Tu cosa scegli se questo programma ti è indispensabile e non c'è ne sono alternative gratuite? (poi ovviamente questo è solo un esempio, rileggiti quelli di darkwolf)

Cmq per la cosa dei ministri, un loro messaggio non mi servirebbe a niente perchè loro non sanno minimamente un ca***, sono la maggior parte degli ignoranti come dimostrato dai vari video delle Iene con le loro domande (anche di attualità) nei loro confronti...

PS: Poi come ho ribadito in un Topic simile (forse era tuo?) io sono pienamente daccordo con lo statuto di scambioetico.org che ti invito a leggere prima di rispondere ad un prossimo post!
    Ultima modifica di superproxy : 08-07-2009 alle ore 21.28.00

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Ho capito quello che intendi, ma è pur sempre illegale
    Farsi una canna in Italia è illegale (povera ignoranza), in Jamaica è religione.
    Illegale non vuol dire necessariamente sbagliato (e poi chi può dire cos'è giusto e cos'è sbagliato?).
    Adesso sono illegali le intercettazioni.... secondo te è questa una legge giusta?
    Ultima modifica di darkwolf : 08-07-2009 alle ore 21.36.59

Predefinito

E' logico che la legge cambi in base allo stato in cui ci si trova, ma stiamo parlando dell' Italia e dei siti italiani.
    Poi non stiamo a discutere sul fatto che la legge sia giusta o meno, o sulla costituzionalità o meno, c' è la Corte costituzionale che se ne occupa

Guest

Predefinito

Pare che abbiano problemi coi DNS, appena ritornano online ti passo via PM il link allo statuto...

Poi non stiamo a discutere sul fatto che la legge sia giusta o meno, o sulla costituzionalità o meno, c' è la Corte costituzionale che se ne occupa
    Aaaaa bravo! Prima ti lamenti di come viene svolto il lavoro da parte dell'Abuse e mo dici che come lavorano loro sia giusto!
    Ultima modifica di superproxy : 08-07-2009 alle ore 21.56.29

Predefinito

Aaaaa bravo! Prima ti lamenti di come viene svolto il lavoro da parte dell'Abuse e mo dici che come lavorano loro (che tu non sai come lavorano..) sia giusto!
    Io l' ho studiato (e ho preso pure il massimo).
    Se vuoi ti spiego tutto, ma non credo che sia questo l' oggetto dei nostri messaggi.

P.s. L' abuse e la Corte costituzionale sono due cose diverse, e debug può confermarlo
    Ultima modifica di incontrielogica : 08-07-2009 alle ore 21.57.47

Guest

Predefinito

Si ma per farti un esempio non puoi giudicare il pane di quel panificio se non l'hai provato...

Poi se la cosa è valida per l'Abuse allora anche la Corte Costituzionale può sparare cavolate...
    Ci sono tante leggi idiote per lo più, ma detto questo stiamo andando off topic

Predefinito

Infatti ho detto
    Comunque le nostre idee sono chiare ormai, è inutile continuare

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12