Ciao.
Il titolo dice tutto e non dice niente: un essere vivente, un oggetto, un computer o qualsiasi macchiario può sapere come è fatto??
Secondo me no: ad esempio l'uomo (secondo me) non potrà mai sapere come funziona il suo cervello.
Pensando a questo argomento, mi è venuto in mente che circa un anno fa precisamente, per sbaglio su internet ho visto un sorgente di un programma C che scriveva il suo stesso sorgente. Appena l'ho letto ho detto subito: quindi? quanto ci vuole??
Ho letto il sorgente enon ci capivo niente :mrgreen:
Poi ho chiuso la pagina e ho pensato: perché quei comandi? basta a fare ... :shock: IMPOSSIBILE!.
Come è possibile che un programma sappia scrivere il suo sorgente :shock: (a meno che il suo sorgente è nullo; ma allora non è un programma :lolloso:
Secondo voi una macchina, essere vivente o non so cosa può conoscersi perfettamente?
Esistono programmi che sanno scrivere il loro sorgente? (a quanto pare sì, ma non ci credo: non l'ho compilato perché cadrebbe tutto il mio ragionamento :mrgreen: e poi non mi ricordo in che sito era!).
Spero di imparare cose nuove con le vostre risposte (come sempre) :wink:
p.s. da questo topic si capisce anche che io non capisco niente :lolloso:
Ciao!