Se non sbaglio (in questo campo sono più ignorante di una pecora) è il nome di un libro, ma la frase di per se che senso ha? Non riesco a comprenderla...
Se non sbaglio (in questo campo sono più ignorante di una pecora) è il nome di un libro, ma la frase di per se che senso ha? Non riesco a comprenderla...
La frase è di senso compiuto, poi quello che ci sta dietro è un altro discorso.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
anche senza contestualizzazione (cioè fuori dal libro) ha un suo significato, se la prendi in senso metaforico:
siamo tutti vivi, ma io sono più vivo di voi quindi a voi dico che siete morti anche se in realtà siete vivi.
Oppure: siamo tutti vivi, ma io vivo diversamente da voi e la vostra vita per me sarebbe uguale alla morte.
In questo sta la metafora: indico una condizione che non corrisponde alla realtà dei fatti [siete morti anche se siete vivi] per fornire una descrizione proprio di quella realtà indicata [il vostro essere vivi per me sarebbe mortale].
perché poi Dapeco l'abbia scelta... questo -giustamente- rimane un mistero.
Ultima modifica di eudemonico : 01-07-2009 alle ore 14.15.36
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
Secondo me è una minaccia...