Originalmente inviato da
gabryhacker
Imho la scuola (almeno la mia, 3a media) è un vero schifo. Da noi non c'è chi è agevolato perchè 'di buona famiglia', ma come giustamente detto da morgensterngdr:Questo da me è verissimo, infatti vengo sempre scartato perchè ho buoni voti. La cosa che mi fa arrabbiare (e spesso anche non mi fa studiare) è che se prendo voti bassi vengo ammirato dagli altri, se invece, per esempio, la professoressa riporta il compito dove io ho preso 8 ricevo occhiatacce da tutti. Questa cosa non mi va giù assolutamente. Spero che si cambi registro alle superiori, altrimenti non so cosa fare. Io vengo ripetutamente emarginato per questa cosa. Ultimamente, per fortuna, le cose sono cambiate, ma durante quest'anno episodi di questo genere ce ne sono stati eccome. Io posso dire di essere bravo a scuola: voti buoni. Ma per gli altri voti bouni = persona che non pensa ad altro che a studiare. Poi vengo deriso anche perchè sono bravo al pc, perchè se qualcuno è bravo in qualcosa allora deve essere deriso, e anche per la musica che ascolto, ma è un'altra storia. Questa è una delle (molte) cause della mia depressione cronica, che mi assale da inizio terza media. Sinceramente sono contento di cambiare scuola e amici