Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: funzione mail di php

Guest

Predefinito funzione mail di php

Salve a tutti, nel mio sito utilizzo la funzione mail di php, cosi che chiunque voglia possa inviarmi un email...bene la funzione mail invia cosi una email utilizzando il server smtp che in questo caso è il server di altervista...Sostanzialmente dovrebbe essere questo il funzionamento di mail()...è da un po di tempo che ricevo email strane, senza senso, composte da un insieme di link che portano tutti ad un unica servizio on line su chissa quale server...il servizio in questione è un banalissimo giochino in flash...ho inserito sul mio sito, dove c e il form per inviare l email una nota in rosso, in questa nota è riportato l'ip del visitatore e la frase:"in caso di abusi verrà segnalato alle autorità competenti" ma niente, le email continuano ad arrivare, solo nella mattinata di oggi me ne sono arrivate 4...volevo sapere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa e come potrei comportarmi...la cosa che sto facendo è registrarmi tutti gli ip di coloro che mi inviano queste email, l'ultimo risulta essere un IP tedesco...in attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti

programmazioned non è connesso Utente attivo

Predefinito

Implementa qualche sistema per evitare lo spam, per esempio un captcha.
    Cerca nel forum informazioni a riguardo ;)
    Ciao!

Guest

Predefinito

Si chiama spam; non sono persone reali, ma bot.
    Questi bot sono abbastanza "intelligenti" da riuscire a trovare "un form per i contatti" e quindi spammare.
    I rimedi più o meno efficaci sono tantissimi. Il più semplice è chiedere all'ipotetico utente, prima di inviare la mail "il colore del cavallo bianco di Napoleone"; l'intelligenza dei bot non arriva fino a questo punto...

Ciao

Guest

Predefinito

ok ok vi ringrazio risolvero al piu presto il problema...