Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema di Copyright ! Aiuto!

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema di Copyright ! Aiuto!

    Sono appena arrivato nella Community di Altervista. Pensando a un sito come www.studenti.it, volevo chiederVi: se io avessi un sito pieno di documenti inviati da terzi, che io naturalmente non posso conoscere, dovrei preoccuparmi per i contenuti se il copyright è rispettato o meno o la responsabilità resta a quei terzi ? Devo magari inserire qualche clausola che spieghi quanto detto per non avere responsabilità dei contenuti (sotto il punto di vista del copyright) ? Atrimenti, di fronte ai documenti che arriveranno, sarebbe impossibile verificarne sempre le fonti. Chiedo l'aiuto di un esperto in materia ! Grazie mille per la disponibilità. E W ALTERVISTA!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi parlare con un avvocato.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma veramente non c'è nessun all'interno di Altervista in grado di rispondermi in materia legale ? Visto che esiste anche un regolamento, sarà stato fatto da legali. No ? Se dovessi rivolgermi agli avvocati, a quel punto rinuncerei. Ma quelli di www.studenti.it come fanno ?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma stiamo parlando di azienda, è ovvio che sul forum non troverai il legale di altervista.
    Puoi trovare persone preparate a livello tecnico, perché è questo il loro posto, il legale sta in ufficio :)

    Posso tuttavia darti qualche dritta, quando qualcuno crea qualcosa ne esercita i diritti, quindi solitamente esistono le licenze, io concedo in licenza un documento a te.

    Il mio non è un parere da esperto, però penso possa andarti bene, studenti.it è proprietà di un'azienda, quindi dietro non c'è il ragazzino di turno :).

  5. #5
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Secondo me la soluzione migliore per evitare problemi, ritenendo anche che il volume di file ricevuti non sia esagerato è di moderare ogni file ricevuto facendo una ricerca sommaria per verificare il rispetto di copyright... E per sicurezza aggiungere una clausola di non reponsabilità oltre ad obbligare gli utenti ad assumersi la responsabilità del materiale inviato... Un pò come su youtube... A presto!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm Visualizza messaggio
    Un pò come su youtube... A presto!
    Infatti youtube non so quanti milioni dovrebbe pagare! xD
    Link: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14162 (è un pò vecchio! XD)
    Ultima modifica di sIM : 25-05-2009 alle ore 09.32.43

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •