Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Palladium la soluzione finale

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    http://www.apogeonline.com/webzine/2...1/200207020102
    La conseguenza meno ovvia è che lo stesso sistema consente ai suddetti discografici e magnati di decidere che cosa possiamo vedere e ascoltare, nonché quando e quante volte possiamo farlo. I programmi di lettura (il Windows Media Player, per intenderci) saranno scritti in modo da suonare soltanto musica autorizzata. Dite addio alla vostra collezione di MP3, anche se sono legittimamente tratti dai CD che possedete e avete pagato. E non pensate nemmeno di installare un altro programma meno schizzinoso (come WinAmp): non funzionerà, perché non è software autorizzato.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dire addio ai miei 15GB?

    La discografia dei Depeche mode, Evanescence, ColdPlay, Moby... ecc...
    piutosto dico vaff... a palladium

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    La discografia dei Depeche mode, Evanescence, ColdPlay, Moby... ecc...
    piutosto dico vaff... a palladium

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ovviamente l'articolo vuole essere provocatorio ed è giusto che sia così.
    Sono contrario a Paladiumed ho già firmato la petizione.
    Mi raccomando però di aprire un po' gli occhi:

    1)
    La morte di Linux e Apache
    uh, non credo!
    A differenza di uno pseudo-OS di mia conoscenza, gnu\linux può girare su una grandissima quantità di piattaforme.
    Il free software, essendo reperibile come sorgente, spesso e volentieri rende possibile ricompilare il programma su architetture diverse dalle x86.
    Quindi gnu\linux e il free software non moriranno, ihmo. Tuttalpiù passeranno ad altre architetture.
    E questa mia visione è già pessimista, dato che sembra che il tpa sarà disattivabile.
    In quel caso: windows 2004 lo butto dalla finestra e sul mio pc ci metto il pinguino!



    2)
    Potrete forse far girare programmi non certificati (quelli attuali, per esempio), che però non riusciranno a comunicare con le periferiche, che per motivi di protezione del copyright si aspetteranno soltanto dati certificati.
    Mi sembra un po' pessimista.
    Le architetture x86 sono le peggiori allo stato attuale.
    Molte altre architetture (sparc, alpha, ppc) sono molto diffuse ed in essi fritz non verrà integrato.
    Ergo mi sembra ovvio che i produttori di periferiche manterranno una compatibilità per processori non tcpa-compliant... quindi permetteranno comunicazioni non criptate.

    3)
    Tutte queste verifiche e certificazioni consentono di avere un computer il cui stato è sicuramente conforme alle specifiche del produttore dell'hardware e del software. In altre parole, non può contenere modchip (i circuiti che si aggiungono adesso alle console per ampliarne le potenzialità) o programmi non autorizzati, che possano ad esempio intercettare un flusso di dati (un film o una canzone) per farne copie abusive. E' una scatola chiusa nella quale non può entrare nessuno, neppure l'utente.
    Nuovamente sta storia del Palladium = sistema perfetto.
    L'X-box conteneva un prototipo del tcpa (così come dovrebbe essere: con fritz al suo interno).
    Risultato: crackata con un "semplice" mod-chip.
    Risultato2: dopo qualche tempo l'hanno crackata sfruttando un baco ... alla faccia di chi dice che i bachi nel software non possono permettere di espugnare un sistema in cui entra in gioco anche l'hardware.

    P.S.:

    (donde il nome Palladium, che non si riferisce all'elemento chimico ma all'omonima statua della dea Atena che sorgeva a Troia e proteggeva la città).
    Sappiamo tutti Troia che fine ha fatto!

  5. #5
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    NON E' GIUSTO...IO PATTEGGIAVO PER TROIA! Tutta colpa di Cassandra...maledetta la sua verità FASULLA! Ma dico io se sai che non ti credono dì il contrario di quello che devi dire! Devi far capire che è un tranello? Bene, dì che non lo è così non ti credono e pensano che lo SIA! Ma figlia bella mi hai fatto cadere la città più murata del mondo! E che diamine

    P.S.Lo stesso discorso vale per Costantinopoli...imperatori ca***oni una città così imponente come fa a cadere sotto gli arabi e le civiltà orientali...ma io non lo so


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  6. #6
    Guest

    Angry arghhhh

    io piuttosto che usare un pc cosi mi userei un pentium 133 quelli ancora col socket 7 che schiacci sul destro e si blocca e dico vaf******* alla tecnologia e a MICROSOFT
    ma.. possiamo fermare microsoft prima che microsoft fermi noi! ricordatevelo sempre!
    tutti gli uomini che si sono creduti i padroni del mondo sono finiti male...
    se tutti insieme smettessimo di comprare prodotti delle case che sostengono palladium vedete come lo mandano af******* a bill gates!

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Guarda che son già passati due anni da quel thread e ancora stiamo qui.

    ...E cerchiamo di non tirare fuori thread ormai sepolti, grazie !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •