ave!!
scrivo per sottoporvi una mia idea, che in quanto piuttosto ribelle e sovversiva, potrebbe non essere molto gradita ai membri dello staff.
Dunque: non so se tra voi vi sono musicisti, ma è ormai da piu di un anno che la categoria dei musicisti a livello diciamo "amatoriale" è flagellata da una serie di stupide normative, che impongono un pagamento ti TRIBUTI ( loro li chiamano contributi, ma sono tasse vere e proprie stile medioevo ) x ogni concerto che si tiene.
Non sto a spiegarvi tutto, ma si tratta delle famos normative enpals, x farvi capire il livello.... una band di 7 elementi che viene retribuita con 200 euro a serata deve versare la bellezza di 13 x 7 euro a questo fantomatico ente. Ossia 91 euro che è quasi la meta della miseria gia guadagnata.
Insomma, una presa x l culo bella e buona, sopratutto in merito al fatto che nonf a distinzioni di categorie!! x cui ke io prendo 200 euro o che ne prendo 500 x loro è lo stesso.
La mia idea sarebbe creare un sito dove poter organizzare, riunendo idee e pensieri, qualcosa, una protesta, una ribellione, insomma una VOCE x far capire a questi cazzoni, che la musica undeground DEVE essere distinta dalle orchestre di liscio che fanno 20 serate al mese e guadagnano 3000 euro a sera.
Nono sara nient di offensivo, semplicemente una paginetta web con dentro informazioni su questo campo e un forum di discussione ( hostato da un altra parte penso ) x cercare appunto di riunire le idee e di accomunare piu gente possibile.
Ovviamente l'host x tutto questo sarebbe altervista ( xke by the way, siete i migliori!! )
ho comunque ritenuto sentire il parere dello staff prima di far partire il progetto.
Grazie x l'attenzione!!!