salve, ho cercato ma non ho trovato nulla di specifico.
la mia domanda è :
é legale vendere (dal proprio sito) files da scaricare?
Devo vendere pacchetti di suoni per dj/producers, ovviamente creati da me e da amici.
salve, ho cercato ma non ho trovato nulla di specifico.
la mia domanda è :
é legale vendere (dal proprio sito) files da scaricare?
Devo vendere pacchetti di suoni per dj/producers, ovviamente creati da me e da amici.
se sono creati da te lo puoi fare, ti consiglio:
- iscriviti alla siae
- apri partita iva, il tuo sito diventerebbe commerciale
- segui le regole dettate da AV per i siti commerciali
http://viky.altervista.org/
Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!
Non dovrebbe essere necessaria una partita iva se la vendita dei suoni è una prestazione occasionale, cioè non ne fai un lavoro, altrimenti su ebay non ci sarebbe nessuno. Non so dirti però cosa comprta questo a livello tasse.
La Siae si ti tutela da utilizzi impropri della tua musica, ma ha un costo non indifferente di iscrizione, devi valutare quanto riesci a ricavare dalla vendita di questi suoni prima di iscriverti.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
non posso utilizzare una licenza Creative Commons?, non ci ricaverei granchè perchè punto a prezzi bassi/qualità alta.
Piu che altro è una sperimentazione.
Non mi và di iscrivermi alla siae in quanto non ha senso, va bene per le canzoni, ma per dei pacchetti di suoni da 5-10-15 euro non mi sembra il caso...
Mi interessava piu che altro sapere se c'e la possibilità legale di farlo, non come professione e senza problemi normativo/giuridici..
L'unica cosa che ho trovato sulle normative tratta di siti e-commerce come ingrandimento di un negozio fisico, che comunque mira alle spedizioni.