Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: E' normale che una centralinista di google adsense mi telefoni?

  1. #1
    Guest

    Predefinito E' normale che una centralinista di google adsense mi telefoni?

    Poco fa ho ricevuto una telefonata da una centralinista di google Adsense (così si è identificata) chiamandomi per cognome (Conti) al mio numero di cellulare...
    Mi offriva un bonus di 30€ di sponsorizzazione del mio sito tramite appunto adSense
    Mi ha inoltre detto che al mio indirizzo email tempo fa era stata inviata una email contenente le informazioni riguardanti questo bonus, ed effettivamente una o due email da google tempo fa le ricevetti, ma non mi ricordo più cosa contenessero...
    Quindi li per li ho detto che per ora non mi interessava, quindi la signorina mi ha detto che mi avrebbe magari ricontattato fra qualche mese...
    Conclusa la telefonata mi è sorto un dubbio...
    Io si, sono iscritto a google adsense... Il problema è che il numero di cellulare che inserii al momento della iscrizione (e che attualmente è inserito) è quello di mia madre, e pure i dati quali nome e cognome sono di mia madre...
    Com'è possibile che siano riusciti a rintracciare il mio cognome e addirittura il mio numero di cellulare?
    Mi devo fidare, o devo sospettare che sia una truffa?
    A voi l'ardua sentenza...

  2. #2
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Magari sei registrato a gmail.

    A me ne mandano molte di queste e-mail, a volte anche di €50, non so sei sia una truffa, so solo che hanno contattato altra gente realmente da google.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, a gmail sono iscritto... Ma non ho fornito alcun tipo di dato personale alla registrazione (anche perché non ne chiedono), e nemmeno nel mio profilo google... In sostanza l'unico numero di cellulare che ho fornito a google, è quello di mia madre con google adsense...

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh, molto probabilmente la tua scheda è intestata a tua madre e chi ti ha contattato a richiesto i vari (max 3) numeri registrati a nome di XXX XXX. Però per ricevere queste informazioni devi essere qualcuno, di solito le forniscono solo alle autorità...mica per caso da qualche parte su internet, in qualche e-mail o altro hai scritto il tuo numero di cellulare?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Beh, molto probabilmente la tua scheda è intestata a tua madre e chi ti ha contattato a richiesto i vari (max 3) numeri registrati a nome di XXX XXX. Però per ricevere queste informazioni devi essere qualcuno, di solito le forniscono solo alle autorità...mica per caso da qualche parte su internet, in qualche e-mail o altro hai scritto il tuo numero di cellulare?
    Mah... Il numero di cellulare lo scrivo solo se è strettamente indispensabile, vedi google adsense che lo richiedeva obbligatoriamente...
    Per il resto non lo inserisco mai, onde avitare appunto telefonate sgradevoli o truffe varie...

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh allora penso che scrivere/telefonare a Google per accettarsi della vera identità di questa centralinista sia la cosa migliore...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Beh allora penso che scrivere/telefonare a Google per accettarsi della vera identità di questa centralinista sia la cosa migliore...
    Fatto... Ho inviato una email all'indirizzo assistenza di adsense... Spero in un loro risposta...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    bhe non so cosa dirti io credo che google abbia cose più importanti da fare che chiamare tutte le persone registrate adsense.....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •