Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Scuse .-.

  1. #1
    Data registrazione
    13-04-2009
    Messaggi
    0

    Predefinito Scuse .-.

    Si, mi scuso con tutti voi, anche se non vi siete ritrovati ( fortunatamente ) vittime del lavoro indecente progettato da un mio caro, carissimo conoscente.
    Purtroppo ho dovuto ricredermi sulla verità della persona, dopo che è entrato con tale account ed aver combinato un macello:

    Upload Fakelogin Msn.

    Inizialmente l'account era destinato ad una progettazione futura di un Gioco di Ruolo Online con ambientazione futuristica, e questo non era che un semplice appoggio a quello che doveva assistere un dominio più che funzionante.

    Mi ritrovo ora con un account sospeso, ed una violazione trasferita alle autorità competenti.

    Chiedo, quindi, cosa rischio penalmente, tralasciando il fatto che penserò sè denunciare o meno l'amico ingenuo.

    N.B. Sono Minorenne
    Ultima modifica di nobbyforce : 26-04-2009 alle ore 12.49.45

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Per queste situazioni devi contattare l'abuse: http://it.altervista.org/contatti.php
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Data registrazione
    13-04-2009
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Si, ho già provveduto a farlo.
    Volevo comunque avere un vostro consiglio su cosa rischio.

  4. #4
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Minorenne di quanti anni?

    Perchè cambia anche da quello.

    Se non ricordo male puoi essere processato da 14 o 16 anni.

    In caso contrario dovrebbero pagare i tuoi genitori o chi ne fa le veci.

  5. #5
    Data registrazione
    13-04-2009
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Ho già provveduto ad inviare un messaggio alla Polizia di Stato, definendo la mia posizione, in quanto l'upload del FakeLogin è stato a solo scopo informativo, volendo testare la grafica dello stesso. Il mio dimenticare di rimuoverlo ha però scaturito il tutto, senza però diffondere lo stesso, ed avendo così zero (0) vittime.
    Dopotutto il mio scopo non era certamente rubare o comunque diffondere dati personali. Ho chiesto dunque un assoluzione.
    Ve lo riporto anche qui, sebbene questo non sia il testo orginale nè completo dello scritto, ma una semplice spiegazione.

    Ho 16 anni.

    La colpa resta comunque mia.
    Non dovevo lasciare nick e password a questo mio presunto amico.

    Il bello è che l'upload dei dati è avvenuto da questo stesso pc.
    Anche se credo di aver capito la situazione.
    Spesso studiamo assieme, e mentre io termino di ripetere, lui, non poche volte, mi chiede di accendere il mio pc per accedere ad Msn o giochi di ruolo per aggiornare, scusa per poter caricare il tutto, scaricando i file per vedere com'era fatto uno stupido fakelogin ed aver dimenticato dopo di toglierlo.

    Quindi ne sono io responsabile.
    E come se l'avessi fatto io -.-
    Anche perchè io gli ho dato i dati di accesso e tutto.

    Ed è per questo che ho scritto: " l'ho fatto per testare .. ".


    E' stato sicuramente da lì che è iniziato il tutto.
    E stamattina, quando sono entrato (dopo parecchio tempo) sulla e-mail di registrazione di Altervista, di mia proprietà, sebbene indichi preferenze di squadre di calcio e nome che non richiamino me, e di cui lo stesso amico ha la password poichè anch'egli futuro master del gdr, ho notato la mail.


    Edit: Sono state rubate solo due password (in tutto) a mia insaputa. Ho provveduto a ridare subito le password nuove alle vittime (miei amici), chiedendo scusa.
    La situazione rimane stabile -

    Come potete notare, non sono una persona che mira a rubare o diffondere dati personali.
    Quindi ripeto, zero (0) vittime.
    Ultima modifica di nobbyforce : 26-04-2009 alle ore 15.02.03

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    :) la tua onestà è ammirabile.
    Grazie.

    [perdonate se è un OffTopic ma mi sembrava doveroso e necessario. Conosco persone che non avrebbero avuto questo scrupolo ^^]

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •