Matteo Becucci
Si è conclusa domenica 19 aprile la seconda edizione italiana di X-Factor, che ha avuto come vincitore Matteo Becucci.
Il cantante livornese ha battuto i favoriti Bastard Sons Of Dioniso per soli 16 voti, un testa a testa però nel quale ha avuto la meglio, permettendo anche al proprio mentore Morgan di trionfare per il secondo anno consecutivo (nel 2008 è stato infatti il caposquadra degli Aram Quartet).
Matteo ha riproposto il suo brano inedito "Impossibile" e ha duettato insieme a Riccardo Cocciante sulle note di "Margherita".
Quanto ai secondi classificati, i Bastard Sons Of Dioniso sono stati coloro che hanno entusiasmato maggiormente il pubblico e la stampa durante la serata con esibizioni convincenti ed energiche, in particolare quella in cui interpretano il loro brano inedito "L'Amore Carnale". Non da meno però è stato il loro divertente duetto con Elio e Le Storie Tese.
Si accontenta del 3° posto Jury Magliolo, che ha regalato agli spettatori un intenso duetto con Gianluca Grignani sulle note della bellissima "La Mia Storia Tra Le Dita".
Riscontri molto positivi per il suo brano inedito "Mi Fai Spaccare Il Mondo", che a detta di giornalisti e giudici d'eccezione (tra i quali Grignani e Renato Zero) è sicuramente il pezzo più radiofonico tra gli inediti dei protagonisti di X-Factor 2009.
Backstreet Boys
I Backstreet Boys festeggiano oggi, lunedì 20 aprile, il 16° anniversario della loro lunga e fortunata carriera.
In occasione di questa ricorrenza, le fan italiane hanno deciso di preparare un regalo collettivo che verrà fatto recapitare direttamente a Nick Carter, Brian Littrell, Aj McLean e Howie Dorough.
All'interno del forum ufficiale italiano dei Backstreet Boys troverete un topic dedicato a tale iniziativa, aperta a tutti coloro che vorranno parteciparvi.
Il Team ha deciso, ancora una volta, di far sentire il proprio affetto e supporto alla band, che in questi 16 anni ha dimostrato di avere un particolare attaccamento per i fan italiani, tanto da realizzare anche il brano "Non Puoi Lasciarmi Così" e da promuovere tutti gli album anche nel nostro Paese (come successo per "Unbreakable", al quale era stata dedicata una bellissima e-card).
E a proposito di album, i Backstreet Boys attualmente si trovano a Los Angeles per dedicarsi alla realizzazione di un nuovo disco. Per maggiori informazioni in proposito, visitate il forum ufficiale italiano della band.