Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: sql, asp, php

Guest

Predefinito

Ho intenzione di imparare questi tre linguaggi (sql, php, asp)quale mi consigliate di imparare prima per capire meglio tutto??
    ci sono altri linguaggi importanti per avere un ottimo sito dinamico???

Guest

Predefinito

comincia con l'Html poi devi segliere o PHP o ASP che sono linguaggi non simili

Guest

Predefinito

gia' cominciato con l'html...ora mi sono buttato sul php, che differenze ha con l'asp??

Guest

Predefinito

La differenza non la so però so che uno è un linguaggio OpenSource e l'altro di M$

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Alternative
    gia' cominciato con l'html...ora mi sono buttato sul php, che differenze ha con l'asp??
    L'asp è a pagamento, il PHP è opensource.

Il supporto asp la maggior parte delle volte non lo trovi gratuito, ma devi pagarlo.

L'asp è molto più facile del php, ma di conseguenza molto + limitato, e poi... il php è il miogliore ;)

Bye

Guest

Predefinito

l'asp sui server di altervista gira??? mi sa' di si'...

Guest

Predefinito

ahaah... credo proprio di no... a meno che giri Apache Tomcat... ma questa è un'altre storia....

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

Meglio php

Guest

Predefinito

ma con l'asp che posso fare di particolare? ci sono cose che con l'asp posso afre e con il php no?

Guest

Predefinito

credo che con l'asp si possano fare meno cose che con il php

Guest

Predefinito

Il PHP permette diverse in cose in più, come la creazione di files non propriamente PHP (flash e pdf se non erro) al volo, che l'asp non permette.

Tuttavia l'ASP é OOP, mentre il php no. Inoltre l'ASP.net é molto più perfomante del php in quanto il primo é eseguito direttamente, il secondo, invece, é interpretato.

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

ASP Rulez 8)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Ted
    L'asp è a pagamento, il PHP è opensource.

Il supporto asp la maggior parte delle volte non lo trovi gratuito, ma devi pagarlo.

L'asp è molto più facile del php, ma di conseguenza molto + limitato, e poi... il php è il miogliore ;)

Bye
    non e' vero che asp e' a pagamento ... spiegazione generica.. il linguaggio asp e' 1 linguaggio PROPRIETARIO , il php opensource... supporto per asp si trova su ASPNUKE ( non ricordo se . it o .com o .org) e non e' difficile trovare hosting gratuito ( 7host.com)...

io ti consiglio il php per il fatto che e' supportato da tanti (linux+php+apache costa meno di quanto kiede macrosoz)

Guest

Predefinito

ahaah... credo proprio di no... a meno che giri Apache Tomcat... ma questa è un'altre storia....

che MALEDUCATO! ma che ridi in faccia alla gente !

cmq asp non gira su altervista nel senso che non e' supportato ...

mentre 7host.com e' " l'altervista dell'asp" 8)

Guest

Predefinito

ehm ... calma eh...

quella non era una risata ironica... ma dire "che AV supportava l'ASP" mi ha fatto solo sorridere... e non credo che Alternative se la sia presa....

e poi tu che centri... doveva essere lui a dirmi qualcosa se si fosse sentito a disagio per quel mio "ahah"...

quindi... Bye

Guest

Predefinito

ehm ... calma eh...

quella non era una risata ironica... ma dire "che AV supportava l'ASP" mi ha fatto solo sorridere... e non credo che Alternative se la sia presa....

e poi tu che centri... doveva essere lui a dirmi qualcosa se si fosse sentito a disagio per quel mio "ahah"...

quindi... Bye

tu ke centri? ma se sei quello che scriveva caxxate nel mio thread ... ma va VA VA VA 8)

L'utente spresianoweb é pregato di attenersi ad un comportamento più corretto.

Grazie
    Team moderatori

Guest

Predefinito

hiihhihihihihi :P no no non me la sono presa ...non fate lite :D

Guest

Predefinito

ma forse la corretezza la dovresti dare tu 8)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da spresianoweb
    tu ke centri? ma se sei quello che scriveva caxxate nel mio thread ... ma va VA VA VA 8)

Grazie
    Team moderatori
    come volevasi dimostrare. Spero vivamente che il tuo atteggiamento cambi per l'armonia nella comunità.

Ted

Guest

Predefinito

ragazzi anche sul dare un consiglio litigate ??? allora stiamo messi male :(

Guest

Predefinito

ihihihhiihhhi

Guest

Predefinito

ehm ... calma eh...

quindi... Bye

Grazie
    Team moderatori
    il team moderatori e' pregato di leggere tutti i post prima di scrivere ... certe parole le hanno usate ben prima molti altri !!! grazie!

Guest

Predefinito

quote]

come volevasi dimostrare. Spero vivamente che il tuo atteggiamento cambi per l'armonia nella comunità.

Ted[/quote]

ted ma cosa vuoi dimostrare? vai a scuola,poi all'universita' e poi vediamo se sai fare 1 dimostrazione !!!! hahahahahahahah

sinceramente vivacizzo la comunita' hahahahahah

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da brione
    ma forse la corretezza la dovresti dare tu 8)
    hahhhahahahah ma se mi insulti in privato !!! ma VA VA VA VA VA VA

Guest

Predefinito

ihihihhiihhhi

de hi he he

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da spywork
    ragazzi anche sul dare un consiglio litigate ??? allora stiamo messi male :(

ma noooooo skerzavamoooooo!!!

ma tu smettila di farmi il dito ! hahahahahhahaha

Il team moderatori chiede all'utente spresianoweb di evitare di postare 5 messaggi consecutivi in una stessa discussione, in quanto esiste l'opzione modifica

Grazie

Guest

Predefinito

sinceramente vivacizzo la comunita' hahahahahah
    o mio DIO!!!! :?

un altro? ne abbiamo fin troppi!

Ospite Guest

Predefinito

Ragazzi fatela finita, certi comportamenti non mi piacciono proprio, se avete discusso in privato, continuate a farlo IN PRIVATO!