Ho intenzione di imparare questi tre linguaggi (sql, php, asp)quale mi consigliate di imparare prima per capire meglio tutto??
ci sono altri linguaggi importanti per avere un ottimo sito dinamico???
Ho intenzione di imparare questi tre linguaggi (sql, php, asp)quale mi consigliate di imparare prima per capire meglio tutto??
ci sono altri linguaggi importanti per avere un ottimo sito dinamico???
comincia con l'Html poi devi segliere o PHP o ASP che sono linguaggi non simili
gia' cominciato con l'html...ora mi sono buttato sul php, che differenze ha con l'asp??
La differenza non la so però so che uno è un linguaggio OpenSource e l'altro di M$
L'asp è a pagamento, il PHP è opensource.Originalmente inviato da Alternative
Il supporto asp la maggior parte delle volte non lo trovi gratuito, ma devi pagarlo.
L'asp è molto più facile del php, ma di conseguenza molto + limitato, e poi... il php è il miogliore ;)
Bye
l'asp sui server di altervista gira??? mi sa' di si'...
ahaah... credo proprio di no... a meno che giri Apache Tomcat... ma questa è un'altre storia....Originalmente inviato da Alternative
Meglio php
ma con l'asp che posso fare di particolare? ci sono cose che con l'asp posso afre e con il php no?
credo che con l'asp si possano fare meno cose che con il php
Il PHP permette diverse in cose in più, come la creazione di files non propriamente PHP (flash e pdf se non erro) al volo, che l'asp non permette.
Tuttavia l'ASP é OOP, mentre il php no. Inoltre l'ASP.net é molto più perfomante del php in quanto il primo é eseguito direttamente, il secondo, invece, é interpretato.
ASP Rulez 8)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
non e' vero che asp e' a pagamento ... spiegazione generica.. il linguaggio asp e' 1 linguaggio PROPRIETARIO , il php opensource... supporto per asp si trova su ASPNUKE ( non ricordo se . it o .com o .org) e non e' difficile trovare hosting gratuito ( 7host.com)...Originalmente inviato da Ted
io ti consiglio il php per il fatto che e' supportato da tanti (linux+php+apache costa meno di quanto kiede macrosoz)
Originalmente inviato da Ted
che MALEDUCATO! ma che ridi in faccia alla gente !
cmq asp non gira su altervista nel senso che non e' supportato ...
mentre 7host.com e' " l'altervista dell'asp" 8)
ehm ... calma eh...
quella non era una risata ironica... ma dire "che AV supportava l'ASP" mi ha fatto solo sorridere... e non credo che Alternative se la sia presa....
e poi tu che centri... doveva essere lui a dirmi qualcosa se si fosse sentito a disagio per quel mio "ahah"...
quindi... Bye
Originalmente inviato da Ted
tu ke centri? ma se sei quello che scriveva caxxate nel mio thread ... ma va VA VA VA 8)
L'utente spresianoweb é pregato di attenersi ad un comportamento più corretto.
Grazie
Team moderatori
hiihhihihihihi :P no no non me la sono presa ...non fate lite :D
ma forse la corretezza la dovresti dare tu 8)
come volevasi dimostrare. Spero vivamente che il tuo atteggiamento cambi per l'armonia nella comunità.Originalmente inviato da spresianoweb
Ted
ragazzi anche sul dare un consiglio litigate ??? allora stiamo messi male :(
ihihihhiihhhi
il team moderatori e' pregato di leggere tutti i post prima di scrivere ... certe parole le hanno usate ben prima molti altri !!! grazie!Originalmente inviato da spresianoweb
quote]
come volevasi dimostrare. Spero vivamente che il tuo atteggiamento cambi per l'armonia nella comunità.
Ted[/quote]
ted ma cosa vuoi dimostrare? vai a scuola,poi all'universita' e poi vediamo se sai fare 1 dimostrazione !!!! hahahahahahahah
sinceramente vivacizzo la comunita' hahahahahah
hahhhahahahah ma se mi insulti in privato !!! ma VA VA VA VA VA VAOriginalmente inviato da brione
Originalmente inviato da Alternative
de hi he he
Originalmente inviato da spywork
ma noooooo skerzavamoooooo!!!
ma tu smettila di farmi il dito ! hahahahahhahaha
Il team moderatori chiede all'utente spresianoweb di evitare di postare 5 messaggi consecutivi in una stessa discussione, in quanto esiste l'opzione modifica
Grazie
o mio DIO!!!! :?Originalmente inviato da spresianoweb
un altro? ne abbiamo fin troppi!
Ragazzi fatela finita, certi comportamenti non mi piacciono proprio, se avete discusso in privato, continuate a farlo IN PRIVATO!