Salve. Scusate la domanda, scommetto che ha avuto risposta un sacco di volte, ma ho fatto più volte ricerche sul forum e non ne ho trovate di soddisfacenti per la mia mente bacata.
Ieri ho aperto un blog con la creazione guidata di altervista. Il blog in questione è wdsucks.altervista.org/.
Ebbene, non è rintracciabile in nessun modo attraverso google. Neppure mettendo l'indirizzo completo, e men che mai mettendo il titolo di uno degli articoli, nonostante abbia cambiato i permalink in modo che la loro struttura lo contenga. Voi sapete il perché?
Nella creazione guidata mi ha chiesto 5 parole per la ricerca, e io non credo di aver messo il titolo del blog, credendo che essendo l'indirizzo i motori di ricerca lo trovassero da soli. È quello l'errore?
Naturalmente l'ho già attivato, e ci ho messo anche un paio di articoli. Forse serve un "periodo di attivazione" prima che il blog compaia su google?
Seguendo questo topic precendente e la risposta di debug --- http://forum.it.altervista.org/oblio...-mio-sito.html ---- ero giunto in una pagina di ricerca, ma anche qui il mio blog non saltava fuori.