Informatica VS Elettronica
In riferimento a questo messaggio:
Citazione:
Originalmente inviato da
alemoppo
:ot2:
Io, sosterrei il perfetto contrario:
L'informatica di per sè è solo una cosa superflua, siamo noi che la facciamo girare sui nostri circuiti :wink:
:mrgreen:
EDIT:
L'elettronica da sola puo fare TANTISSIMO ... l'informatica ??
Dalle mie risposte:
Citazione:
Originalmente inviato da
atterzolivello
Io direi di aprire un nuovo topic a riguardo, prima di andare OT, comunque sappi che, secondo me,
elettronica e informatica sono più o meno la stessa cosa, senza l'elettronica l'informatica non avrebbe ragione di esistere.
L'informatica di per sè ci consente la programmazione delle componenti elettroniche di un computer per fargli fare qualcosa, altrimenti da sole sarebbero al quanto inutili.:wink: :mrgreen:
L'elettronica è quella cosa che ci consente di avere i processori, le ram, le room eccetera...
Senza dimenticare che si può fare un circuito elettronico senza toccare per nulla un linguaggio di programmazione (es: impianto di chiamata)... ma uno si sbriga prima a fare un programma senza stare li a giocare con le componenti elettroniche...
ciao
:-):wink:
EDIT:
Perchè io faccio pure elettronica se il mio indirizzo è informatica???
E poi ci sono cose che con sola elettronica te le sogni...
come il
WWW... eccetera.
Citazione:
Originalmente inviato da
atterzolivello
Citazione:
Originalmente inviato da
binarysun
L'informatica non ha nulla a che fare con l'elettronica.
L'informatica si potrebbe definire la scienza che studia la manipolazione dell'informazione.
Quoto in pieno ma permetimi di aggiungere:
Citazione:
... da parte degli elaboratori elettronici
Correggimi se sbaglio!
Sarebbe troppo vago fermarsi li.
ciao
Cosa avete da dire?
Apro un altro topic perchè è un argomento che mi interessa e non vorrei andare OT nell'altro:
http://forum.it.altervista.org/piazz...tegorie-2.html
Cioè la domanda che mi sorge è la seguente:
E' giusto quello che dice alemoppo?
E' partito tutto da un suo commento alla mia firma...
ciao...