Visualizza risultati del sondaggio: Perchè non eliminiamo il conunter dei post e le categorie?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    5 17.86%
  • No

    23 82.14%
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 71

Discussione: PROPOSTA: Eliminiamo il counter dei post e le categorie

  1. #31
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Secondo me, bisognerebbe fare come fa yahoo answer {NO: non senza moderatori }: dare un punteggio alla risposta e il "grado" viene determinato dalla somma dei punteggi.
    Potrebbe aver senso, anche semplicemente come bottone "Grazie!" o "Soluzione!" da premere quando una risposta ha effettivamente risolto il problema.

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Come già detto da qualcuno, si potrebbe sostituire/affiancare al contatore un sistema di valutazione della risposta... in modo da avere una stima della qualità dell'utente e non del numero di post; sinceramente non sento l'esigenza di eliminare i livelli e/o il counter.

    Ciao

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Non ha molto senso a mio parere, per il semplice motivo che il livello è dato dal numero, non è assegnato dallo Staff, quindi regge un po sia il discorso di atterzolivello, sia quello che hanno scritto i MOD. éerò come detto, se un utente posta tanto per, basta resettare e tutti rinizia.

    Nei forum è sem,pre esistita questa opzione, il counter dei messaggi, ed è nata per il semplice motivo di contare appunto i messaggi, per un'informazione di ATTIVITA' nel forum, non per dare un premio a chi ne ha di più.

    Sono d'accordo pure io per il sistema di valutazione e anche per il consiglio di miki92, secondo me basterebbe qualche piccola modifica e condizione nel file dove si posta (sempre se viene gestito tutto come phpBB).

    Immagina un forum senza livelli, sarebbe un pò anonimo, saremmo tutti uguali e a mio parere un minimo di distinzione ci deve essere, per il motivo citato prima, se un utente con 10 post, viene a dirmi di fare una certa cosa, ma poi mi risponde uno che ne ha un grado maggiore, esempio Utente Storico o AlterGuru, io prima provo quella del più "anziano" e se funziona bene, altrimenti provo l'altra e se non va nemmeno quella avviso e aspetto risposta

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    io sono d'accordo nel lasciare le categorie e il counter però mi trovo in disaccordo con chi dice che si fida più di un altreguru che di un utente in questioni di conoscenza di un linguaggio come php.
    la cosa cambia se invece si parla di cose relative al regolamento, al forum , ad av

  5. #35
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ma dai, un forum senza contatore e senza livelli che forum sarebbe? Piuttosto bisognerebbe lamentarsi dello scarso numero di livelli che ci sono adesso!

    Ci potrebbero benissimo essere (i primi che mi vengono in mente): AlterN00b, AlterBimbominkia, AlterAdolescente, AlterEmo, AlterLamer, AlterMinimamenteSkillato, AlterAbbastanzaSkillato, AlterSkillato, AlterCool, AlterGuru, AlterGeek, AlterNerd, AlterHacker... ecc ecc Così sì che sarebbe un forum! :-D


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #36
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Zitti tutti, parla un UTENTE STORICO.

    Dall'alto della mia anzianità e facendo uso di tutto la mia saggezza accumulata in questi anni non posso che commentare con una frase...

    ROSICOOOONEEEEE tu sei solo un utente gne gne gne!
    :D


    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Primo perché un alterguru E' meglio di un utente
    Secondo perché in questo modo si può valutare l'attendibilità della risposta, un consiglio sul regolamento da uno zero post ha meno valore di quello di uno STIMATO alterguru.
    Mi permetto di dissentire sulla prima parte, io posso anche essere AlterGuru e conoscere bene una determinata cosa e non sapere niente di altro mentre c'è un utente che è l'esatto contrario mio...in questo caso nessuno è migliore di nessuno...io che sono AlterGuru semmai ho più post solo perchè sto da più tempo nient'altro...

    Mentre sulla seconda parte sono più favorevole...perchè una cosa è che un utente si è appena iscritto ed una cosa è che un utente è iscritto da diversi anni...sicuramente il nuovo iscritto avrà letto il regolamento e tutto ma il "vecchio" ha sicuramente più esperienza nel forum...sa un po' meglio come vanno le cose...e probabilmente se è furbo ha anche inparato qualche cosa in più!

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Ma dai, un forum senza contatore e senza livelli che forum sarebbe? Piuttosto bisognerebbe lamentarsi dello scarso numero di livelli che ci sono adesso!

    Ci potrebbero benissimo essere (i primi che mi vengono in mente): AlterN00b, AlterBimbominkia, AlterAdolescente, AlterEmo, AlterLamer, AlterMinimamenteSkillato, AlterAbbastanzaSkillato, AlterSkillato, AlterCool, AlterGuru, AlterGeek, AlterNerd, AlterHacker... ecc ecc Così sì che sarebbe un forum! :-D
    Wow...nuovi titoli utente eh? Sarebbero carini...però secondo me prima di metterli in "circolazione" si dovrebbe richiedere il parere (su un determinato titolo) di tutto lo staff e degli utenti storici...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #37
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Wow...nuovi titoli utente eh? Sarebbero carini...però secondo me prima di metterli in "circolazione" si dovrebbe richiedere il parere (su un determinato titolo) di tutto lo staff e degli utenti storici...
    Ma la mia non era neanche una proposta visto che tanto è debug che decide tutto senza ascoltare il parere di nessuno


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #38
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Piuttosto bisognerebbe lamentarsi dello scarso numero di livelli che ci sono adesso!

    Ci potrebbero benissimo essere (i primi che mi vengono in mente): AlterN00b, AlterBimbominkia, AlterAdolescente, AlterEmo, AlterLamer, AlterMinimamenteSkillato, AlterAbbastanzaSkillato, AlterSkillato, AlterCool, AlterGuru, AlterGeek, AlterNerd, AlterHacker... ecc ecc Così sì che sarebbe un forum! :-D
    caro Saitfainder, due cose, solo per dovere:

    1-ti ricordo che esiste una cosa chiamata "italiano"
    2-ti ricordo che esistono sfere semantiche non immediatamente riconducibili all'informatica e al suo utilizzo

    detto ciò, le proposte -con qualche eccezione- mi sembrano ottime

  9. #39
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eudemonico Visualizza messaggio
    caro Saitfainder, due cose, solo per dovere:

    1-ti ricordo che esiste una cosa chiamata "italiano"
    Vorresti un livello "AlterGrammaticato"?

    2-ti ricordo che esistono sfere semantiche non immediatamente riconducibili all'informatica e al suo utilizzo
    Va bene, mettiamo anche un "AlterCalaLaPasta"


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #40
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Ci potrebbero benissimo essere (i primi che mi vengono in mente): AlterN00b, AlterBimbominkia, AlterAdolescente, AlterEmo, AlterLamer, AlterMinimamenteSkillato, AlterAbbastanzaSkillato, AlterSkillato, AlterCool, AlterGuru, AlterGeek, AlterNerd, AlterHacker... ecc ecc Così sì che sarebbe un forum! :-D
    Io AlterCool non lo voglio!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Zitti tutti, parla un UTENTE STORICO.
    ROSICOOOONEEEEE tu sei solo un utente gne gne gne!
    :D
    .

    Citazione Originalmente inviato da nosatispassion Visualizza messaggio
    Per me le categorie si possono tranquillamente eliminare. Capisco che uno ci possa essere affezionato, ma obiettivamente non hanno alcun significato (a parte quello numerico).
    Secondo me non sono assolutamente indicative del livello di preparazione tecnica degli utenti; possono al massimo essere una curiosità, o tradizione del forum.
    E' solo frequentano il forum che ci si rende conto di quali siano gli utenti "che davvero valgono", non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello umano e personale.
    Sono d'accordo in alcuni punti e in disappunto in altri che non ho
    voglia di enunciare :-)

    No aggiungo solo che, come ho già detto ed è stato
    affermato da altri, il sistema è la mentalità
    che gira attorno al counter dei messaggi e alle categorie non mi
    piace.
    ciao

  12. #42
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    escludendo l'area di ritrovo basterebbe postare solo per scrivere cose che possano suscitare l'interesse di qualcuno della community.... e non quello del Counter.


    Off Topic:
    Sorvolando sull'uso dei congiuntivi tattici

    @atterzolivello: ma chi ha scritto la citazione della tua firma?
    Mi pare traballante come costruzione grammaticale.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Off Topic:
    Sorvolando sull'uso dei congiuntivi tattici

    @atterzolivello: ma chi ha scritto la citazione della tua firma?
    Mi pare traballanteL come costruzione grammaticale.
    L'ho scritta io, è stata tratta da qualche parte nel mio sito e modificataa a "dovere"
    dove è l'errore ?

  14. #44
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    pensavo che avevi usato Google translate
    A parte gli scherzi... visto che la firma ti marchia in qualche modo io una revisionatina a farli proverei a dargliela!
    Ultima modifica di silvermaledetto : 08-04-2009 alle ore 17.40.32
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    pensavo che avevi usato Google translate
    A parte gli scherzi... visto che la firma ti marchia in qualche modo io una revisionatina a farli proverei a dargliela!
    Hai ragione... fargli... con la G...
    ;-)

  16. #46
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,246

    Predefinito




    di per sè un computer è solo un costoso fermacarte, siamo noi che lo programmiamo per fargli fare i nostri comodi
    Io, sosterrei il perfetto contrario:

    L'informatica di per sè è solo una cosa superflua, siamo noi che la facciamo girare sui nostri circuiti



    EDIT:

    L'elettronica da sola puo fare TANTISSIMO ... l'informatica ??

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio





    Io, sosterrei il perfetto contrario:

    L'informatica di per sè è solo una cosa superflua, siamo noi che la facciamo girare sui nostri circuiti



    EDIT:

    L'elettronica da sola puo fare TANTISSIMO ... l'informatica ??
    Io direi di aprire un nuovo topic a riguardo, prima di andare OT, comunque sappi che, secondo me,
    elettronica e informatica sono più o meno la stessa cosa, senza l'elettronica l'informatica non avrebbe ragione di esistere.
    L'informatica di per sè ci consente la programmazione delle componenti elettroniche di un computer per fargli fare qualcosa, altrimenti da sole sarebbero al quanto inutili.
    L'elettronica è quella cosa che ci consente di avere i processori, le ram, le room eccetera...
    Senza dimenticare che si può fare un circuito elettronico senza toccare per nulla un linguaggio di programmazione (es: impianto di chiamata)... ma uno si sbriga prima a fare un programma senza stare li a giocare con le componenti elettroniche...
    ciao
    :-)

    EDIT:
    Perchè io faccio pure elettronica se il mio indirizzo è informatica???
    E poi ci sono cose che con sola elettronica te le sogni...
    come il WWW... eccetera.
    Ultima modifica di atterzolivello : 08-04-2009 alle ore 18.41.02

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Anch'io sono in disaccordo, perchè è giusto che utenti che sono da più tempo sul forum vengano "identificati" con il counter e i gradi

  19. #49
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito



    trovo giusta l'abolizione di ogni counter, categoria o classe




    no, seriamente.... si è visto più di una volta utenti pluri-bannati con counter mostruosi oppure utenti registrati da pochissimo ma con una media di messaggi giornalieri altissima

    quel numeretto (ed il relativo titolo) è unitile e fuorviante ma non tutti sanno che sarebbe meglio non dargli peso

    sarebbe meglio implementare qualche meccanismo che tenga conto dei feedback degli utenti che ottengono l'aiuto, ovviamente mantenendo la possibilità agli amministratori di azzerare queste valutazioni in caso risultino palesemente falsate

  20. #50
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    L'elettronica da sola puo fare TANTISSIMO ... l'informatica ??
    L'informatica non ha nulla a che fare con l'elettronica.
    L'informatica si potrebbe definire la scienza che studia la manipolazione dell'informazione.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    L'informatica non ha nulla a che fare con l'elettronica.
    L'informatica si potrebbe definire la scienza che studia la manipolazione dell'informazione.
    Quoto in pieno ma permetimi di aggiungere:
    ... da parte degli elaboratori elettronici
    Correggimi se sbaglio!
    Sarebbe troppo vago fermarsi li.
    ciao

  22. #52
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Va bene, mettiamo anche un "AlterCalaLaPasta"
    AlterCholascimmia ed AlterMaestro [Cit.]
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  23. #53
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    e Alteriosclerotici no?
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  24. #54
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio


    trovo giusta l'abolizione di ogni counter, categoria o classe
    ....
    Adesso cosa c'entra lenin!?!?!

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Un riferimento velato alla politica comunista del tipo: 'siamo tutti uguali. tranne noi che comandiamo '
    Ultima modifica di stoner : 08-04-2009 alle ore 22.30.19

  26. #56
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Adesso ho capito....mi ci è voluto un pò perchè non ho quelle idee...
    Ultima modifica di versionilatino : 08-04-2009 alle ore 22.30.16

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    pensavo che avevi usato Google translate
    A parte gli scherzi... visto che la firma ti marchia in qualche modo io una revisionatina a farli proverei a dargliela!
    Se proprio dobbiamo fare i pignoli:

    [...] pensavo (tu) avessi usato [...]


  28. #58
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    La differenza sta nello sbagliare inconsapevolmente o volontariamente: ho scritto in italiano simil Lapo Elkan
    ma voleva essere una provocazione o un inside jokes per dirla come gli sceriffi.
    Vista che non era stata colta subitaneamente l'avevo pure rimossa: ma poi l'ho anche reimmessa e se tu potessi guardare il log delle correzioni (magari chiedi a chi ne ha i permessi) troveresti conferma in ciò che asserisco!
    Avevo parlato di uso tattico del congiuntivo ( questo sconosciuto) e per non estraniarmi completamente alle discussioni delle sezioni non tecniche mi volevo solo rendere partecipe....
    Ultima modifica di silvermaledetto : 09-04-2009 alle ore 10.22.33
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    La grammatica, l'Italiano, la letteratura, la storia, la politica e tutte st'è cianfrusaglie di materie unanistiche sono un'opinione.
    Ecco perchè le trovo al quanto noiose da studiare essendo materie di cui ogni uno ha le sue idee senza concetti specifici.

    Come trovo futile ed inutile il counter dei post :-)

    Ciao

  30. #60
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    AlterBacchettone?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •