Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Posso postare link al mio sito nei topics?

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Posso postare link al mio sito nei topics?

    Buonasera,
    rileggendo delle mie vecchie discussioni mi sono ricordato di una domanda che volevo da tempo chiedervi e che nel regolamento non è riportato alcun riferimento: posso postare, nei topics di supporto, dei link verso pagine o intere sezioni del mio sito qualora esso possa essere di aiuto all'utente in difficoltà?

    Per esempio se un utente ha difficoltà con l'impostazione dell'alias con un programma di posta...posso postargli, dopo avergli suggerito di leggere le info nel pannello di controllo, il link della guida sul mio sito che spiega passo passo come fare?

    Una volta postai un link ad un mio sito e mi fu cancellato per pubblicità occulta se non ricordo male o una cosa del genere...naturalmente in quel topic non era volontario...cioè ero alle prime armi con il forum e non ci feci caso (ringrazio ancora il mod che non mi diede la mia prima infrazione )...ma ultimamente...avendo realizzato guide per AlterVista (per ora sono poche in locale ne ho altre), generatori e pagine utili ad alcuni utenti che spesso ho aiutato...

    Attendo Risposta
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Buonasera,
    rileggendo delle mie vecchie discussioni mi sono ricordato di una domanda che volevo da tempo chiedervi e che nel regolamento non è riportato alcun riferimento: posso postare, nei topics di supporto, dei link verso pagine o intere sezioni del mio sito qualora esso possa essere di aiuto all'utente in difficoltà?

    Per esempio se un utente ha difficoltà con l'impostazione dell'alias con un programma di posta...posso postargli, dopo avergli suggerito di leggere le info nel pannello di controllo, il link della guida sul mio sito che spiega passo passo come fare?

    Una volta postai un link ad un mio sito e mi fu cancellato per pubblicità occulta se non ricordo male o una cosa del genere...naturalmente in quel topic non era volontario...cioè ero alle prime armi con il forum e non ci feci caso (ringrazio ancora il mod che non mi diede la mia prima infrazione )...ma ultimamente...avendo realizzato guide per AlterVista (per ora sono poche in locale ne ho altre), generatori e pagine utili ad alcuni utenti che spesso ho aiutato...

    Attendo Risposta
    Se posti il link diretto alla guida non penso vi siano problemi, basta che non esageri.

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    E aggiungo, basta che le guide che linki non siano già presenti nel forum, ad esempio nella sezione how-to o nel pannello di gestione.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    E aggiungo, basta che le guide che linki non siano già presenti nel forum, ad esempio nella sezione how-to o nel pannello di gestione.
    Va beh...io sono il primo che posto link interni al forum però dico nel caso in cui...uno richieda come impostare l'alias con %programma% io posso postargli la guida che ho scritto io manualmente con tanto di screenshots presente sul mio sito? Nonostante nel pannello di controllo ci sia scritto anche lì la guida?

    Io fin'ora non ho mai postato link direttamente ma dicevo solo che erano presenti in firma, però leggendo le news nel pannello di controllo ho ri-notato quella parte dove c'è scritto che altervista cerca guide ecc...no profit...e quindi ho pensato di poter postare link...so che forse dovrei segnalare, come c'è scritto, la mia sezione alla redazione così che forse chi di dovere può prendere a considerazione le mie guide ma ancora non l'ho fatto perchè sto rimodernando il sito e, per estensione, quella sezione...
    Ultima modifica di miki92 : 14-03-2009 alle ore 15.36.48
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Secondo me dipende da mod a mod, perchè mi ricordo casi simili, e a volte il link veniva tolto, altre volte no. In effetti secondo me non è pubblicità voluta, ma un utente dalla guida a volte esplora poi il tuo sito, e diventa pubblicità

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    No va beh io non è che mi voglia fare pubblicità però se ho delle guide/pagine che possono essere utili agli utenti che sto aiutando vorrei potergli postare il link senza che mi venga considerato spam o pubblicità occulta...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •