Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dominio 2° livello con Cloak attivo sparisco da Google

Guest

Predefinito Dominio 2° livello con Cloak attivo sparisco da Google

Salve, vorrei esporre il mio problema per sapere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa:

Poco tempo fa ho acquistato il dominio di 2° livello .com da altervista, e ho attivato la funzione Cloak che permette di reindirizzarlo al mio spazio web presente nel dominio di 3° livello su altervista. Bene...fatto questo, tutto funziona alla perfezione, entrando su "www.miosito.com" si viene reindirizzati sul mio spazio web all'indirizzo "www.miosito.altervista.org" e con l'opzione cloak attiva sulla barra degli indirizzi del browser rimane visualizzato comunque l'indirizzo "www.miosito.com"

Il problemone stà nel fatto che se prima comparivo nei risultati di Google, da un paio di giorni sono stato cancellato, e sul sito del famoso motore di ricerca da quello che ho capito la funzione Cloak può causare la cancellazione dei siti indicizzati che ne fanno uso

Prima di azzardare a delle conclusioni avventate riguardo Altervista volevo appunto chiedere se altri hanno avuto problemi simili.
    Ultima modifica di masterlegno : 04-03-2009 alle ore 16.02.31

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Quando avevo il mio dominio di secondo livello venivo comunque indicizzato ma naturalmente in pagine lontane in quanto ai primi posto c'era il dominio con il cloak.

Poi tornai, dopo qualche mese che disattivai il mio dominio, ai primi posti con il dominio di terzo livello.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Quindi questo fatto del cloak può effettivamente essere controproducente.
    Oggi sono di nuovo indicizzato da Google con il mio dominio di 3° livello, mantre non ci sono proprio con quello di 2° livello.
    Penso che attenderò i 60 giorni che devono trascorrere dalla creazione del dominio e poi lo trasferirò su un altro host, in modo da avere il mio spazio Web puntato direttamente dal dominio

Ma secondo voi può dare problemi il fatto di mantenere due siti con lo stesso contenuto ?
    intendo dal punto di vista del giudizio da parte dei motori di ricerca.

Saluti

Guest

Predefinito

si i contenuti duplicati penalizzano fortemente il posizionamento